Marvel Comics ha annunciato che il leggendario artista Alex Ross curerà una miniserie di sei numeri intitolata Marvel. Accompagnato da scrittori scelti dallo stesso Ross, la serie porterà i lettori indietro nel tempo per rivelare alcune storie mai narrate nel corso degli 80 anni di vita della casa editrice.
La serie è stata annunciata al MCM Comic Con di Londra. Ross ha specificato a ComicBook.com: “
Questa serie, chiamata semplicemente Marvel, è una raccolta di storie brevi realizzate da autori eccezionali, inclusi alcuni che normalmente non lavorano con i personaggi Marvel.
Tom Brevoort, Senior Vice President of Publishing della Marvel, ha aggiunto:
La serie antologica Marvel, che sta curando Alex Ross, è una cornucopia di storie che attraversano tutto l’universo Marvel, immaginate da alcuni dei migliori disegnatori e scrittori del settore. Questa serie è una grande vetrina per gli artisti, con Alex a decidere di volta in volta i collaboratori, per farli lavorare su alcuni dei loro personaggi preferiti. Sarà una gioia per gli occhi!
Per quanto riguarda la scrittura, l’unico confermato per la miniserie è Steve Darnall. Potete vedere l’immagine condivisa da Ross, che lavorerà con Dan Brereton, qui sotto.
Conosciuto per il suo stile ben definito e fotorealistico, Ross è uno dei più famosi disegnatori del settore. Ha lavorato in precedenza su opere come Marvels, Kingdom Come e Justice.
Non è stata ancora rilasciata alcuna data di uscita per Marvel.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.