Niantic si sta preparando per il suo quarto anniversario del titolo mobile Pokémon GO. Saranno presenti sfide settimanali gratuite e verranno, inoltre, rilasciate nuove creature. Infatti, le specie di Unima Ducklett e Petilil saranno disponibili per la prima volta in-game, insieme al famosissimo Pikachu Volante – una versione della mascotte tenuta a mezz’aria tramite palloncini, la quale appariva su una delle prime carte Pokémon – oltre alle versioni Cromatiche di Pidove e Bellsprout.
Primo Evento – dal 3 al 8 luglio
Il calendario degli eventi inizia venerdì prossimo, 3 luglio. Ducklett e Pikachu Volo saranno disponibili tramite la Ricerca a tempo. Allo stato selvatico, troveremo Pokémon di tipo Volante – incluso il debutto di Shiny Pidove – e alcuni mostriciattoli con cappelli da festa.
Ho-oh sarà protagonista dei Raid durante il periodo del primo evento, in più la ricerca speciale “Un nuovo inizio” verrà nuovamente sbloccata per tutti gli allenatori.
La Ricerca a tempo durante questa settimana sbloccherà i biglietti per il Pokémon GO Fest. Qualora un milione di allenatori riuscissero a completare queste missioni, ci saranno delle ricompense per Team: Chimecho (Istinto), Alomomola (Saggezza) e Chansey (Coraggio).
Secondo Evento – dal 10 al 15 luglio
La seconda settimana di eventi inizia venerdì 10 luglio e presenta una nuova serie di Ricerche a tempo, a tema PvP e PvE. Ci verrà dato gratuitamente un Super Radar Rocket per iniziare a combattere con il boss Giovanni. Un mini-evento della Go Battle League si svolge anche quella domenica 12 luglio, con ulteriori dettagli da seguire.
Durante questa seconda settimana di sfide, verranno resi disponibili: Ferroseed, Grimer di Alola e – per la prima volta allo stato selvatico – Marowak di Alola. Ovviamente, questi Pokémon saranno disponibili solamente completando un milione di missioni.
Terzo Evento – dal 17 al 22 luglio
Infine, la terza settimana partirà da venerdì 17 luglio e questa volta il tema sarà l’amicizia. Petilil sarà introdotto per la prima volta tramite Ricerca a tempo, e sarà inoltre disponibile nell’overworld. Bellsprout sarà disponibile per la prima volta nella sua forma Cromatica e Pikachu versione estiva verrà ripubblicato.
Completano come per gli altri eventi, un milione di ricerche, le ricompense per questa settimana saranno: Togetic, Dratini e Litwick.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news a tema Pokémon e non solo!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.