Oltre a Silent Hill, un’altra grande IP di Konami è da diverso tempo al centro di rumor circa un eventuale ritorno, anch’essa sotto forma di remake del primo leggendario episodio. Stiamo parlando ovviamente di Metal Gear Solid, uno dei brand piĂ¹ iconici dello studio, che ora torna prepotentemente al centro di rumor e speculazioni. Infatti l’account Twitter ufficiale della Metal Gear Saga ha nelle ultime ore suggerito che potrebbero esserci novitĂ a breve, e la mente corre veloce al tanto rumoreggiato Metal Gear Solid Remake, che si dice in sviluppo presso Bluepoint Games e destinato a PS5.
Il tweet in questione, che trovate qui sopra, nasce in risporta ad un certo Tom Olsen, un account registrato circa una settimana fa, l’8 aprile, che tra i suoi spesso indecifrabili post inserisce molte immagini e riferimenti proprio a Metal Gear Solid. La risposta dell’account ufficiale è relativa a questo criptico messaggio: “Sono passato dal laboratorio informatico per salutare ma non c’è nessuno qui. Devono essere ad una riunione, o qualcosa del genere. Magari la prossima volta”.
A questo tweet l’account gestito da Konami ha risposto così:“Tom, ne abbiamo giĂ parlato. Per favore, controlla il tuo Codec ogni mattina per gli aggiornamenti sulle riunioni e le evacuazioni in caso di incuriosni del PMC. Ed abbiamo visitatori la prossima settimana, quindi finisci di pulire le ventole e assicurati che le bandiere siano esposte correttamente, ma stavolta non toccare il C4”.
Quel riferimento a dei visitatori in arrivo la prossima settimana ha certamente acceso la curiositĂ e alimentato i sogni dei numerosissimi fan della saga, e potrebbe appunto riferirsi ad un possibile annuncio di Metal Gear Solid Remake: che i famosi visitatori siano proprio i ragazzi di Bluepoint Games?
Per il momento non ci è dato saperlo, vedremo cosa succederĂ nei prossimi giorni, ma intanto date un’occhiata alla biografia dell’account di questo Tom Olsen, che recita: “Nato e cresciuto a New York. Tecnico di manutenzione presso Big Shell. Sposato da 10 anni con la mia meravigliosa moglie Karen. Fan dei Mets [squadra di baseball di NY]“. I riferimenti, questa volta relativi a Metal Gear Solid 2, si sprecano!
Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.