L’Entertainment Software Association (ESA) ha finalmente annunciato i primi dettagli significativi per l’evento completamente virtuale di quest’anno. L’E3 2021, che si svolgerà dal 12 al 15 giugno, includerà come di consueto una miriade di informazioni sui prossimi videogiochi in uscita e conferenze stampa direttamente con gli sviluppatori.
Aziende del calibro di Microsoft, Nintendo, Square Enix, Ubisoft, Capcom e tanti altri, saranno presenti all’evento. Dato il programma attualmente disponibile, sembra che domenica 13 giugno e martedì 15 giugno saranno rispettivamente i giorni più impegnativi, con Microsoft – Xbox e Nintendo a dare spettacolo.
In particolare, la panoramica del programma è abbastanza chiara sugli orari esatti oltre a quando inizieranno le varie trasmissioni. Ecco, quindi, la panoramica completa del programma dell’E3 2021, direttamente dall’ESA:
- 12/06, pre-show a partire dalle 19:00 ora locale
- L’E3 2021 inizierà con le conferenze stampa di Ubisoft e Gearbox Entertainment, oltre a una sessione con GamesBeat.
- 13/06, pre-show a partire dalle 17:45 ora locale
- Il tanto atteso Xbox & Bethesda Games Showcase di Microsoft.
- I fan di Final Fantasy possono aspettarsi qualche novità da Square Enix.
- Saranno presenti anche Warner Bros. Games & Back4Blood e 24 Entertainment.
- 14/06, pre-show inizia alle 17:00 ora locale
- Oltre alle conferenze stampa di diversi sviluppatori indipendenti, nel corso della giornata si svolgeranno le presentazioni di Take-Two Interactive, Mythical Games, Freedom Games, Razer e Capcom.
- Saranno presenti anche Intellivision e Verizon, insieme a una sessione con VENN.
- 15/06, pre-show inizia alle 17:00 ora locale
- L’ultimo giorno di E3 includerà il Nintendo Direct e Nintendo Treehouse.
- Anche Bandai Namco, Yooreka Games e GameSpot avranno eventi mirati.
- L’evento si concluderà con l’Official E3 2021 Awards Show.
Come detto sopra, l’E3 2021 si svolgerà online dal 12 giugno al 15 giugno. Questo evento include diversi annunci, oltre a un flusso streaming di quattro giorni. La trasmissione in diretta sarà ospitata da Greg Miller, Jacki Jing e Alex “Goldenboy” Mendez che presenteranno le rivelazioni di nuovi giochi, interviste agli sviluppatori, panel e altro ancora.
Cosa ne pensate del programma per questo E3 2021? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it. Potete trovarci anche live su Twitch per passare una serata in compagnia!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.