HBO ha interrotto la produzione del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, a causa del Covid-19. Secondo Deadline, le riprese nel Regno Unito sono state sospese per due giorni dopo che un test è risultato positivo. Le riprese erano cominciate ad aprile.
House of the Dragon è solo l’ultima produzione di alto profilo a dover mettere in pausa lo show a causa della pandemia. Anche le riprese della seconda stagione di Bridgeton è sono state interrotte due volte in una settimana a causa di un positivo al Covid-19.
L’autore di Game of Thrones, George RR Martin, sta aiutando a supervisionare lo sviluppo di altri potenziali spin-off della serie originale, tra cui 9 Voyages/Sea Snake, Flea Bottom, 10.000 Ships, un adattamento delle novelle di George R.R. Martin, Martin’s Tales of Dunk & Egg e una serie animata.
House of the Dragon, che si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di Martin, è un prequel che si svolge 300 anni prima degli eventi descritti in GoT. Il cast include Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Viserys), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Touissant (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Sir Criston Cole) e Eve Best (Rhaenys Velaryon).
HBO ha ordinato una prima stagione di 10 episodi, con un possibile debutto nel corso del 2022. Il prequel seguirà la guerra civile dei Targaryen tra i fratelli Aegon II e Rhaenyra. I due combatterono per il trono dopo la morte del padre Viserys. George R.R Martin ha firmato un accordo complessivo di cinque anni per creare nuovi contenuti per HBO e HBOmax.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.