Secondo quanto riferito, la Marvel Comics potrebbe perdere la licenza di Conan il Barbaro, il che potrebbe portare a grandi cambiamenti in alcuni fumetti in cui l’eroe doveva apparire. Rich Johnston di BleedingCool.com suggerisce che i diritti americani di Conan siano scaduti, se fosse vero, resta da vedere cosa significherà in futuro per le apparizioni Marvel del personaggio.
Conan il Barbaro è uno dei personaggi più iconici del leggendario scrittore Robert E. Howard. L’eroe cimmero è apparso originariamente in una storia del 1932 di Howard in Weird Tales. Il cimmero armato di spada e scudo è apparso per la prima volta nei fumetti negli anni ’70, con Dark Horse come editore dal 2003 fino a pochi anni fa fino a quando la Marvel Comics ha riguadagnato i diritti nel 2018. Conan, che ha diversi fumetti da solista, si unirà nuovamente ai Savage Avengers in una nuova serie. Tuttavia, la Marvel Comics potrebbe aver perso i diritti poco prima del debutto del suo nuovo fumetto.
La Marvel Comics non ha confermato ufficialmente la perdita della licenza/diritti sul personaggio, ma se fosse vero, è probabile che la cosa abbia un impatto sui futuri titoli con protagonista Conan il Barbaro. La miniserie King Conan di Jason Aaron e Mahmud Asrar, uscirà ancora in due numeri entro la fine dell’anno, mentre Conan apparirà in Savage Avengers di David Prepose e Carlos Magno. Quindi la Marvel cambierà la squadra? o seguiranno la strada delle loro controparti non statunitensi e inizieranno a riferirsi a Conan come al Cimmero?
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.