I fan di The Walking Dead hanno salutato la serie principale solo pochi mesi fa, ma un altro capitolo del franchise è destinato a concludersi quest’anno: l’ottava stagione di Fear the Walking Dead è infatti confermata come l’ultima. Come l’ultima stagione di TWD, anche la stagione finale di Fear the Walking Dead sarà suddivisa in più parti, con la prima serie di sei nuovi episodi che prenderà il via su AMC il 14 maggio, prima che i sei episodi finali debuttino più tardi nel corso del 2023.
Nonostante la fine di questa serie, il franchise di The Walking Dead è tutt’altro che finito, con una serie di progetti spin-off all’orizzonte per il franchise.
“È un anno davvero emozionante per l’universo di The Walking Dead, perché concludiamo un viaggio epico con Fear the Walking Dead, che è diventato uno degli show di maggior successo nella storia della televisione via cavo”, ha commentato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios di AMC Networks, parlando della conclusione della serie con Variety.
“E ora siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise: due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Inoltre, inizieremo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore di Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere il prossimo anno. La prossima fase del nostro amato franchise di The Walking Dead promette di coinvolgere e appassionare gli spettatori più fedeli. I fan vecchi e nuovi ameranno vedere gli zombie camminare sul ponte di Brooklyn, sotto la Torre Eiffel, all’interno del Louvre e in altre decine di luoghi esotici e iconici di tutto il Paese e del mondo”.
Scott M. Gimple, chief content officer dell’Universo di The Walking Dead, ha aggiunto:
“L’Universo di The Walking Dead VIVE! Per concludere Fear the Walking Dead, siamo entusiasti di portarvi una delle stagioni più vibranti, inventive ed eccitanti di sempre, e allo stesso tempo di aprire nuovi orizzonti con i vecchi personaggi preferiti: Maggie e Negan nel manicomio di una Manhattan post-apocalittica, con nessuno da cui dipendere se non l’uno dall’altro… Daryl Dixon in Francia, un solitario che non può muoversi da solo in questo nuovo mondo pericoloso, affrontando nemici feroci e minacce mai viste. E Rick e Michonne, in una saga romantica del pericoloso cammino verso l’altro e della strada che devono trovare, messi alle strette da una nuova civiltà e da orde di morti. Lauren Cohan, Jeffrey Dean Morgan, lo showrunner Eli Jorné, Norman Reedus, lo showrunner David Zabel, Danai Gurira e Andrew Lincoln stanno creando una magia straziante e struggente per la prossima fase del TWDU!”.
La sinossi ufficiale di Fear the Walking Dead 8
“Morgan, Madison e gli altri che hanno portato sull’isola vivono sotto il cinico dominio di PADRE. Con i nostri personaggi demoralizzati e scoraggiati, il compito di riaccendere la fiducia in un mondo migliore spetta alla persona che Morgan e Madison hanno deciso di salvare: Mo, la figlia di Morgan”.
Guidato dai series regular Lennie James e Kim Dickens, il cast di Fear the Walking Dead Stagione 8 include Colman Domingo, Ruben Blades, Danay Garcia, Jenna Elfman, Karen David, Mo Collins, Alexa Nisenson, Christine Evangelista e Austin Amelio.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.