Quando si svolge The Flash nella linea temporale della DC? È una domanda lecita, considerando che le bizzarrie multiversali del film incorporano molti altri film DC Comics.
Abbiamo cercato di raccogliere tutto quello che c’è da sapere sulla collocazione di The Flash nella linea temporale della DC, compresi i dettagli su come si inserisce nei film di Tim Burton su Batman, Man of Steel, Justice League e la Snyder Cut.
Inoltre, quanto segue contiene solo lievi spoiler sul film, per cui potete consultarlo sia che abbiate visto il film sia che non l’abbiate visto. Quindi, per avere una risposta alle vostre domande più scottanti sulla cronologia del film, date un’occhiata qui sotto.
Quando si svolge The Flash nella linea temporale della DC?
Si tratta di una domanda piuttosto semplice a cui rispondere, anche se la questione si complica man mano che si procede. Allacciate le cinture!
The Flash rispetto a Justice League
In parole povere, The Flash si svolge dopo Justice League (il Justice League cinematografico, non quello di Snyder, ma di questo parleremo tra poco). Non c’è bisogno di sapere altri dettagli, anche se Aquaman, Shazam!, Birds of Prey, Suicide Squad, Black Adam e Shazam! Furia degli Dei si svolgono tutti dopo Justice League. Sembra lecito supporre che anche The Flash sia ambientato dopo tutti questi film, considerando che le bizzarrie multiversali di The Flash hanno conseguenze che si estendono a tutto l’universo e che altrimenti avrebbero riguardato i film DC fino ad ora.
The Flash rispetto alla Snyder Cut (Zack Snyder’s Justice League)
Ma che dire di quel fastidioso Multiverso? È qui che le cose iniziano a complicarsi. Come abbiamo detto sopra, non è necessario aver visto Justice League di Zack Snyder per capire The Flash, poiché si tratta di una storia non canonica. Ciò significa che il momento di Barry e Iris West nello Snyder Cut non ha alcuna rilevanza per The Flash, quindi dimenticate tutto.
The Flash rispetto a Man of Steel
Ci state ancora seguendo? Bene, perché stiamo per entrare nel vivo degli eventi di Man of Steel. In The Flash, Barry viaggia indietro nel tempo fino all’arrivo del Generale Zod sulla Terra. Questo avvenimento è stato descritto in Man of Steel di Snyder, che cronologicamente è il primo film del DCEU (da non confondere con il nuovo DCU portato avanti da James Gunn e Peter Safran). Ma il problema è che Barry è andato in un’altra linea temporale in cui la Justice League non esiste. Ciò significa che The Flash non ha alcuna attinenza con Man of Steel, a parte un breve flashback che rivela che Barry era effettivamente presente alla battaglia di Metropolis nel suo universo (quello principale del DCEU).
The Flash rispetto ai Batman di Tim Burton
E ora, “Facciamo i pazzi”. Il ritorno del Batman di Michael Keaton! È il Crociato Incappucciato della linea temporale in cui Barry ha viaggiato ed è la versione di Bruce Wayne vista in Batman e Batman – Il Ritorno. Ciò significa che The Flash si svolge dopo quei film – molto tempo dopo, dato che Bruce è ormai molto più vecchio – ma, naturalmente, quei film di Batman esistono in un canone diverso da quello del DCEU.
LEGGI ANCHE:
- Tutti i cameo gli easter egg presenti nel film DC
- Quale futuro per il DC Universe?
- La spiegazione del finale e del cameo a sorpresa!
- La spiegazione della scena post-credits
- Quali film guardare prima di andare al cinema a vedere The Flash
- La spiegazione del cameo di Nicolas Cage
- La recensione, senza spoiler
- Ci sono scene post-credit alla fine del film DC Comics?
- Quanto dura il nuovo film DC Comics?
Questo è tutto quello che dovete sapere prima di The Flash! Per saperne di più, visitate la nostra scheda su The Flash!
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.