Il film spinoff di Spider-Man, El Muerto, ha perso la sua data di uscita negli ultimi cambiamenti del calendario cinematografico che stanno arrivando dalla Sony. Mentre altri due film della lista (la commedia biografica Dumb Money e The Book of Clarence di Jeymes Samuel) hanno ottenuto nuove date di uscita ufficiali, la data di uscita di El Muerto è stata modificata in “data da definire”.
DATE DI USCITA SPOSTATE:
- Dumb Money (Columbia Pictures) – 22 settembre 2023 (dal 20 ottobre 2023)
- The Book of Clarence (Legendary Pictures) – 12 gennaio 2024 (dal 22 settembre 2023)
- El Muerto (Columbia Pictures) – Data da definire (dal 12 gennaio 2024)
In primavera si mormorava che El Muerto fosse in una fase di “stallo” (secondo l’addetto stampa di Bad Bunny). Era in atto un evidente effetto di raffreddamento: El Muerto è stato non solo autorizzato, ma anche accelerato nella primavera del 2022, dopo che Bad Bunny aveva entusiasmato il pubblico con il film d’azione Bullet Train della Sony. Come si può vedere qui sopra, El Muerto avrebbe dovuto essere girato, terminato e terminato la post-produzione entro gennaio 2024. Dato che ora siamo nell’estate del 2023 e le telecamere non hanno ancora iniziato a girare, con lo sciopero della WGA che si rafforza di giorno in giorno (e forse presto coinvolgerà anche gli attori), è abbastanza chiaro che questo film è stato un altro tentativo della Sony che alla fine non è andato a buon fine. Se El Muerto verrà o meno rivisitato in seguito, è un’ipotesi da non scartare.
Chi è El Muerto?
El Muerto è probabilmente uno dei personaggi Marvel più oscuri a cui sia stato dedicato un film. La storia si basa sul dio del wrestling El Dorado, che donò a una famiglia (gli Estradas) la maschera mistica di El Muerto, che conferiva a un lottatore di ogni generazione della famiglia forza e resistenza sovrumane, al prezzo di dover combattere contro El Dorado per il diritto di mantenere la maschera.
Juan-Carlos Estrada Sánchez si era allenato per tutta la vita per prepararsi a ereditare la maschera di El Muerto; tuttavia, quando arrivò il giorno dello scontro con El Dorado, la paura fece vacillare Juan-Carlos e suo padre Marcus si sacrificò a El Dorado per salvare suo figlio. Il dio del wrestling consegnò la maschera a Juan-Carlos in segno di rispetto per il padre, con dieci anni di tempo per allenarsi e l’obbligo di combattere e smascherare un campione mascherato rivale (Spider-Man).
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.