NerdPool.it Secret Invasion 1x04, la spiegazione del finale del quarto episodio

Secret Invasion 1×04, la spiegazione del finale del quarto episodio

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

È uscito il quarto episodio Secret Invasion, che presenta un finale brutale e al tempo stesso conferma alcune teorie chiave sugli Skrull e sul loro tentativo di rivendicare la Terra come propria. Intitolato “Amato”, gli Skrull sono ancora decisi a mettere gli Stati Uniti e la Russia l’uno contro l’altro per scatenare una guerra nucleare, conferendosi al contempo nuovi poteri come Super-Skrull. Per questo motivo, l’episodio presenta un finale davvero tragico per Nick Fury (Samuel L. Jackson) e i pochi alleati che gli sono rimasti.

Nell’episodio 4 di Secret Invasion, la rivoluzione Skrull guidata dal nuovo generale Gravik (Kingsley Ben-Adir) ha intrapreso la sua missione più audace per cercare di uccidere il Presidente degli Stati Uniti. In questo episodio, Nick Fury affronta la verità su sua moglie Skrull Priscilla/Varra (Charlayne Woodard) insieme ad altre importanti rivelazioni, che culminano con una brutale perdita.

- PUBBLICITÀ -

Ecco spiegato il finale dell’episodio 4 di Secret Invasion.

G’iah è una Super-Skrull

All’inizio dell’episodio 4 di Secret Invasion, scopriamo che Gi’ah (Emilia Clarke) è sopravvissuta all’uccisione da parte di Gravik dopo essere stata smascherata come una talpa che lavora ancora con il padre Talos in esilio. Questo grazie ai poteri di Extremis. Guarita dalle ferite riportate dopo la partenza di Gravik, Gi’ah si dirige direttamente dal padre, nonostante le sue frustrazioni per la speranza più idealistica che l’umanità e gli Skrull possano ancora trovare un modo per vivere in pace. Per questo motivo, Gi’ah è perfettamente pronta per unirsi a Nick Fury in modo più diretto negli ultimi episodi di Secret Invasion, soprattutto dopo il finale sconvolgente del quarto episodio.

- PUBBLICITÀ -

Sebbene sia ancora combattuta, a parte il desiderio di dare una nuova casa alla sua gente, è chiaro che Gi’ah non sostiene più Gravik e le sue tattiche spietate. Per questo motivo, ora che è diventata il secondo Super-Skrull confermato del MCU, sarebbe certamente una rivale formidabile. Come è stato mostrato nei precedenti episodi di Secret Invasion e ora nell’episodio 4, sarà molto difficile uccidere il nuovo generale Skrull ora che Extremis ha fornito a Gravik una rapida guarigione. Con i suoi poteri, Gi’ah ha le migliori possibilità di fermare Gravik per sempre.

Rhodey è uno Skrull

Come visto nell’episodio 4 di Secret Invasion, il colonnello James “Rhodey” Rhodes si rivela finalmente un agente Skrull che lavora per Gravik. Sostituita per i suoi preziosi legami con il Presidente Ritson (Dermot Mulroney), questa donna Skrull che si spaccia per Rhodey ha indubbiamente fornito a Gravik informazioni sul governo degli Stati Uniti per diverso tempo. Tuttavia, è stato anche confermato che Fury conosceva già la verità su Rhodey, molto probabilmente fin dalla loro conversazione nell’episodio 2 di Secret Invasion, quando il falso Rhodey lo chiamava “Nick”. Dopo tutto, il MCU ha stabilito che nessuno chiama Fury per nome.

Attualmente non si sa dove sia il vero Rhodey o se sia ancora vivo dopo essere stato sostituito dagli Skrull. Allo stesso modo, anche il destino del falso Rhodey è un mistero, essendo scomparso dopo aver chiamato Gravik per sferrare l’attacco al corteo del Presidente Ritson. Gli Skrull potrebbero non avere più bisogno di Rhodey dopo questo attacco e forse Fury riuscirà a trovare il vero Rhodes entro la fine della serie.

In ogni caso, il fatto che Rhodey sia stato sostituito dagli Skrull potrebbe essere direttamente collegato al suo prossimo film Armor Wars, in cui cercherà di proteggere l’eredità lasciata da Iron Man. Forse quell’eredità è stata contaminata quando Rhodes è stato sostituito da un aliene mutaforma.

Il nuovo potere di Gravik Super-Skrull

Dopo aver già mostrato i suoi poteri dati da Extremis, visti per la prima volta in Iron Man 3, lo scontro a fuoco tra il governo degli Stati Uniti che protegge il Presidente Ritson e gli Skrull che si fingono soldati russi ha portato Gravik a rivelare il suo secondo potere da Super-Skrull del MCU. Allungando il braccio che si trasforma in rami intrecciati, il nuovo potere di Gravik arriva per gentile concessione di Groot, il Guardiano della Galassia in “persona”. Avendo apparentemente lasciato un pezzo di sé dopo la battaglia di Wakanda, il DNA di Groot è stato raccolto dagli Skrull per i loro esperimenti.

Di conseguenza, Groot è l’equivalente di Mister Fantastic per i poteri Super-Skrull di Gravik, al posto dei Fantastici Quattro ufficiali che devono ancora debuttare nel MCU. Rispecchiando il primo Super-Skrull dei fumetti originali, che aveva tutti i poteri della Prima Famiglia Marvel, Extremis è chiaramente il potere equivalente alla Torcia Umana. Inoltre, il DNA della mano mozzata di Cull Obsidian fornisce probabilmente una resistenza e una forza non dissimili da quelle della Cosa di Ben Grimm, mentre la Bestia del Gelo di Jotunheim potrebbe consentire a Gravik di creare scudi di ghiaccio in contrapposizione agli scudi energetici di Sue Storm. Tuttavia, i poteri di Cull Obsidian e Frost Beast non sono ancora stati visti in Secret Invasion.

Talos ucciso da Gravik in Secret Invasion episodio 4

Alla fine dell’episodio 4 di Secret Invasion, la missione di Fury e Talos per salvare il Presidente Ritson finisce in un disastro. Con il corteo del Presidente sotto attacco da parte di Gravik e delle sue forze Skrull, Fury riesce a recuperare Ritson con l’aiuto di Talos. Putroppo, Gravik pugnala Talos a morte, lasciando Nick Fury inerme. Non avendo altra scelta se non quella di portare Ritson fuori dalla linea di fuoco, Fury è fuggito dal caos della battaglia lasciandosi alle spalle il corpo di Talos nella scena finale dell’episodio 4 di Secret Invasion.

Sebbene sia possibile che anche Talos abbia ricevuto un po’ di Extremis, sembra improbabile rivedere un colpo di scena già visto ad inizio puntata. È anche improbabile che Gi’ah stesse fingendo di essere suo padre durante la missione per salvare Ritson, avendo lasciato suo padre all’inizio dell’episodio dopo aver definito “delirante” il suo ottimismo per la coesistenza tra Skrull e umani. Sembra davvero che Talos sia morto, lasciando Gi’ah a piangere e forse a cercare di vendicare il padre una volta scoperto cosa gli ha fatto Gravik.

Dove sta andando Fury con il Presidente

Fuggendo dalla zona di uccisione il più velocemente possibile con Ritson sul sedile del passeggero, non si sa dove Fury sia diretto con il Presidente degli Stati Uniti. Tuttavia, è probabile che si tratti di un rifugio segreto (magari in un cimitero come si è visto nel trailer?). Dopotutto, Fury che si arma in questo particolare rifugio è una delle ultime scene rimaste ancora da vedere dopo l’episodio 4 di Secret Invasion.

A soli due episodi dalla fine, non si sa cosa Fury abbia in mente ora che sembra aver perso per sempre Talos, il suo unico vero alleato e il suo più caro amico nell’attuale MCU.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.