L’episodio 6 di Secret Invasion è disponibile su Disney+ da alcune ore e si è concluso lasciando tante domande senza risposta. Proviamo a spiegare cosa è successo nel finale della serie del Marvel Cinematic Universe.
Ma attenzione, seguono spoiler! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Tanto per cominciare, James Rhodes è tornato dopo essere stato sostituito da una Skrull. Gi’ah è ora indiscutibilmente uno dei personaggi più forti del MCU. Nick Fury ha accidentalmente contribuito ad accelerare una guerra tra Skrull e umani. The Marvels ha ora un’impostazione per alcuni dei conflitti che vedremo nel film e un’altra ragione per cui Carol Danvers si presenterà per aiutare Fury. Continuate a leggere qui sotto per conoscere il resoconto del sesto episodio.
Il riassunto dell’ultimo episodi di Secret Invasion
La super spia di Samuel L. Jackson entra subito in azione quando inizia l’ultimo episodio di Secret Invasion. Nick Fury ha detto che avrebbe concluso le cose con Gravik e ha marciato dritto verso i Nuova Skrullos. Poco prima di buttare giù la porta, chiama sua moglie Priscilla per farle sapere che potrebbe non uscirne vivo. Mentre Fury attraversa il complesso nucleare, agli spettatori viene ricordato che non può sopravvivere alle radiazioni presenti all’interno. L’ex direttore dello SHIELD tossisce e fatica a parlare per tutto il tempo.
Ma non si tratta di Fury. È Gi’ah che stava impersonando la spia. Lei e il Gavik hanno anche acquisito i poteri di tutti gli eroi del MCU che hanno combattuto in Avengers: Endgame… e non solo. Naturalmente la giovane Skrull assesta il colpo decisivo a Gravik. Fury salva il Presidente dalle grinfie dello Skrull Rhodey e uccide l’impostore. Tuttavia, il presidente Ritson decide di introdurre una legge che rende tutti gli alieni nemici della Terra. Quindi, tutto ciò è un passo indietro rispetto a quanto preventivato. Fury se ne va nello spazio per un appuntamento con Captain Marvel.
Gi’ah ora ha i poteri di Capitan Marvel… e molto di più
Uno dei personaggi al centro di Secret Invasion è Gi’ah. È riuscita a ottenere i poteri completi dal Raccolto. La figlia di Talos è ora decisamente formidabile, se non di più, del Super Skrull dei fumetti. Il personaggio di Emilia Clarke si è anche unito alla Sonia Falsworth (Olivia Colman) per opporsi alla guerra tra Skrull e umani.
La domanda su quale sarà la prossima apparizione di Gi’ah si è inevitabile. Uno dei tanti film in stile crossover sembra una buona scommessa. E prima che qualcuno lo chieda, non si tratta di Avengers: La dinastia Kang o Secret Wars. Quindi, l’attesa è ufficialmente iniziata.
Rhodey è tornato, ma è stato sostituito per molto tempo
Secret Invasion ha svelato il fatto che James Rhodes è stato uno Skrull per diverso tempo. Sembra che molti fan avessero dei sospetti. Ma questa settimana ha portato alcune prove concrete su quanto tempo il vero War Machine sia rimasto sotto ghiaccio. Quando viene tirato fuori dalla capsula, Rhodey non ha la possibilità di rispondere all’agente Ross quando gli viene chiesto da quanto tempo è lì sotto. Ma un indizio probabilmente sorprenderà molti fan di lunga data del MCU.
Se si presta molta attenzione a Rhodey quando i militari lo aiutano a uscire dal bunker, si nota che non riesce a camminare con le proprie forze. Ciò significa che l’eroe potrebbe essere stato fuori servizio per tutto il tempo di Captain America: Civil War. La battuta pronunciata da Don Cheadle su un briefing segreto di circa 15 anni fa coincide con l’assunzione del ruolo in Iron Man II. Quindi, a quanto pare, non è stato uno Skrull per tutto il tempo. Ma è stato un agente doppiogiochista per molto più tempo di quanto ipotizzato all’inizio. Armor Wars si preannuncia affascinante, poiché Rodey ha perso letteralmente anni della sua vita e la morte del suo migliore amico.
In The Marvels vedremo la trattativa di pace tra Kree e Skrull
Varra e Nick Fury sembrano aver riacceso la loro storia d’amore. Lei cercherà di aiutare la diplomazia tra i Kree e gli Skrull. Tuttavia, non sembra che l’altra parte sia disposta a seppellire l’ascia di guerra, visto che il cattivo di The Marvels è un rivoluzionario Kree. Come se non bastasse, c’è chiaramente una guerra su due fronti, con gli umani che dichiarano aperta la guerra agli Skrull. Tutto questo fa pensare a un confronto più ampio in Capitan America: Brave New World o Thunderbolts.
Poiché il McGuffin (un oggetto o un evento utilizzato in un’opera di finzione come espediente narrativo) più longevo del MCU si trova in mezzo all’oceano, le speculazioni dei fan sul suo vero scopo sembrano dilagare. Molteplici entità cercheranno di mettere le mani su Tiamut quando se ne presenterà l’occasione. Di certo, il contingente di Sonia Falsworth sarà lì dalla loro parte. Il suo legame più stretto con la causa americana è di nuovo nello spazio e ha un asso nella manica con Gi’ah dalla sua parte. Aspettatevi di vedere uno o entrambi quando Sam Wilson mostrerà le sue ali o la squadra di cattivi della Marvel verrà mandata a fare pulizia.
Vi è piaciuto il finale di Secret Invasion? Fatecelo sapere nei commenti!
Tutti gli episodi di Secret Invasion son disponibili in Italia su Disney+.
LEGGI ANCHE:
- Secret Invasion: ecco l’elenco dei DNA dei Vendicatori contenuto nel Raccolto
- Secret Invasion 2: ci sarà la seconda stagione?
- Secret Invasion: un indizio nell’ultimo episodio potrebbe rivelare la data in cui Rhodey è stato sostituito da uno Skrull
- Secret Invasion: I Marvel Studios stuzzicano i fan sulla rivelazione degli Skrull
- Ecco 6 riferimenti dell’episodio 5 che (forse) non avete notato
- Marvel ha rivelato un enorme retcon di Avengers Endgame
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.