Baldur’s Gate 3 è un successo assoluto per lo sviluppatore Larian Studios. Il gioco di ruolo è rapidamente diventato un beniamino della critica, detronizzando persino The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom come il gioco con il punteggio più alto del 2023 .
Dato che Baldur’s Gate 3 è così popolare, non è troppo sorprendente sapere che molti giocatori vogliano prendere la Collector’s Edition per uno dei loro giochi preferiti. Sfortunatamente per chiunque non l’abbia presa al lancio, le edizioni da collezione di Baldur’s Gate 3 sono attualmente incredibilmente difficili da ottenere. Questo ovviamente a meno che non siate disposti a pagare più di 1.000$ su eBay.
A dare la notizia per la prima volta è stato il sito Kotaku , che ha notato che nell’ultima settimana i prezzi della Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3 sono esplosi su eBay. Considerando quanto è diventato popolare il gioco, i rivenditori stanno attualmente vendendo copie dell’edizione speciale a prezzi fino a 2.000$. Infatti, oggi è stata completata una vendita per 1.500$ . Prezzi del genere chiariscono che la domanda è ancora alle stelle e probabilmente non rallenterà presto.
Questa edizione di Baldur’s Gate 3 è diventata così popolare che alcuni rivenditori stanno effettivamente aprendo l’edizione per venderla frammentariamente. Alla fine della scorsa settimana, qualcuno ha acquistato i dadi fisici della Collector’s Edition per oltre 400$. È un bel salto rispetto al prezzo originale di 269,99$ per l’intero pacchetto.
Lo stesso giorno, è stata venduta anche la statua del Mind Flayer per 1.299,99$. Ancora una volta, è quasi cinque volte il prezzo del pacchetto completo al prezzo originale.
Naturalmente, aumenti di prezzo come questi sul mercato dell’usato non sono una novità. Chiunque abbia provato ad acquistare una PlayStation 5 o una Xbox Series X/S quando uscirono può confermarlo. Fortunatamente, non è necessario acquistare la Collector’s Edition per godersi il gioco
Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile su PC ed uscirà anche su PS5 il 6 Settembre.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.