Loki 2 ha offerto al personaggio di Tom Hiddleston molte più opportunità di usare la magia. In un’intervista il produttore Kevin Wright ha fornito alcune spiegazioni per il ritorno del dio imbroglione ai suoi incantesimi in questa seconda stagione su Disney+.
Un motivo immediato per tutto quel fumo verde è che Loki sta crescendo come persona e questo significa forse un ritorno alle origini. Nel corso degli anni, il pugnale è diventato una specie di stampella. Loki è un nemico formidabile in altri modi. Wright ha affermato che il team creativo ha posto l’accento sull’uso della magia in Loki 2. Tutti loro volevano vederlo più tattico quando si trattava di scatenare i suoi incantesimi. Wright ha dichiarato:
“Penso che questo sia eccitante. E la cosa di cui abbiamo parlato molto in questa stagione è stata la magia. Nel MCU, non l’abbiamo visto usarla molto, o se la usa, la usa per trucchi e scherzi e tutto il resto”.
Nonostante Loki sia un cattivo riformato nella serie, c’è ancora molto del suo viaggio da scoprire in futuro.
Wright si è soffermato su questa idea:
“Trovare se stessi è un viaggio costante e volevamo che questa stagione lo fosse. A ogni passo del percorso, si inizia a vedere una progressione di Loki, e la magia è un modo divertente per mostrarlo. Attraverso il modo in cui si comporta, lo si vede diventare un vero leader in qualche modo. Era qualcosa che sembrava naturale per la storia, ma anche, fortunatamente, credo che sia qualcosa che anche i fan vogliono disperatamente vedere”.
Loki 2: ecco come la serie espande l’MCU
Il mondo di Loki 2 si è ampliato nella seconda stagione, il che fa sperare che alcuni di questi sviluppi si estendano al più ampio panorama del MCU. Wright spera che l’Autorità per le variazioni temporali possa fare la sua comparsa in altri progetti Marvel. Anche se questa non è una conferma di nulla, c’è la sensazione che le storyline di Loki abbiano catturato gli spettatori in un modo diverso:
“Mi piacerebbe molto. Sono stato isolato in Loki per quasi cinque anni, quando la serie finirà , e con ogni regista che ha messo le mani sulla serie, abbiamo avuto tutti le stesse conversazioni. Sembra che la TVA possa essere un eccitante strumento di collegamento per questa intera narrazione. Ne abbiamo visto solo una parte. Ci occupiamo in modo molto specifico di questo reparto più piccolo con Mobius, B-15 e Renslayer, ma se si guarda a questi panorami: questo posto è infinito. La cosa eccitante per noi è sicuramente che ci sono più storie da raccontare. Ci siamo ritagliati il nostro piccolo angolo di sandbox e abbiamo costruito qualcosa di interessante. Speriamo che più persone vogliano venire a giocare lì”.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.