All’inizio di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty vediamo Solid Snake arrivare sulla nave cargo dove è presente un nuovo Metal Gear. Approdato sul Tanker lo vediamo mimetizzato con una mimetica ottica che, subito, si guasta. Attraverso a completismo di gioco possiamo recuperare questo oggetto che rende, decisamente più facile, l’esplorazione e un tocco in più di stealth.
Per poter recuperare questo oggetto in Metal Gear Solid 2, del tutto opzionale, abbiamo la necessità di ottenere tutte le piastrine dei soldati. Le mimetiche che sblocchiamo sono due e dipende dove otteniamo le piastrine.
Se, infatti, recuperiamo tutte le piastrine nella missione del Tanker, potremo utilizzare l’oggetto con Snake mentre, se le recuperiamo tutte su Big Shell avremo l’oggetto utilizzabile con Raiden.
Le piastrine possiamo recuperarle dai soldati dopo averli sorpresi alle spalle con un’arma e, successivamente, avergliela puntata in fronte. I soldati faranno, quindi, cadere la piastrina utile all’ottenimento dell’equipaggiamento.
Attenzione che alcune guardie sono più difficili da far arrendere, per alcune basta uno sparo di un’arma non silenziata a fianco dell’orecchio, per altri bisogna provare con qualcosa di più terrificante, come un lanciamissili Nikita.
Per ottenere, quindi, la mimetica ottica in Metal Gear Solid 2 dobbiamo recuperare un bel po’ di piastrine.
Nella missione del Tanker dobbiamo recuperarne ben 72, mentre su Big Shell arriviamo a 121!
Piccolo aiutino, nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 possiamo consultare il Master Book, è presente proprio una sezione dedicata all’ottenimento delle piastrine.
A che punto siete nel recuperare la Metal Gear Saga attraverso la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 appena uscita? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.