In Loki 2, il personaggio che stiamo vedendo ora su Disney+ è molto diverso da quello che è apparso per la prima volta come cattivo nella Fase Uno del Marvel Cinematic Universe. L’amato personaggio di Tom Hiddleston sta cercando di riscrivere la storia nella sua serie TV autoconclusiva.
I suoi primi giorni nel franchise sono stati trascorsi lavorando per Thanos, attaccando gli Avengers e cercando di sfruttare il potere delle Pietre dell’Infinito. Il penultimo episodio di Loki 2 ha fatto riferimento a quel periodo dell’esistenza del Dio del Male, con un cenno agli Avengers della Marvel e alla Battaglia di New York.
ATTENZIONE: Questo articolo contiene MOLTI SPOILER sull’ultimo episodio di Loki! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
Loki 2: ecco la scena chiave che si riferisce ad Avengers
Dopo il grande reset avvenuto alla fine della scorsa puntata di Loki 2, il penultimo episodio è iniziato con il Dio dell’inganno che sbalzava nel tempo e attraverso le linee temporali, apparendo in tempi in cui tutti i suoi amici della TVA erano stati dispersi. Abbiamo avuto modo di vedere da dove provengono tutte le varianti delle linee temporali. La posizione di Hunter B-15 ha immediatamente attirato l’attenzione dei fan Marvel di lunga data.
In una delle linee temporali ramificate, B-15 si trovava a New York City nell’anno 2012. Naturalmente, quello era il luogo e l’anno esatto in cui Loki invase la Terra con la Pietra della Mente.
B-15 era un medico che lavorava con una bambina che si era rotta il braccio. Non c’era alcuna indicazione che la Battaglia di New York fosse avvenuta o stesse per avvenire nella scena. Soprattutto perché non aveva riconosciuto Loki quando l’aveva visitata per la prima volta. Considerando che si trattava di una linea temporale ramificata, piuttosto che della Sacra Linea Temporale, è possibile che non ci sia mai stata una Battaglia di New York nel luogo in cui B-15 proveniva.
Voi che ne pensate? Ve ne eravate accorti? Fatecelo sapere con un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.