Deadpool & Wolverine ha entusiasmato i fan del Marvel Cinematic Universe per il futuro, dando allo stesso tempo maggior rispetto all’eredità passata dei film a fumetti dell’era Marvel-Fox. Tuttavia, ci sono state anche alcune grandi domande senza risposta che Deadpool & Wolverine ha lasciato ai fan – e quella che probabilmente è diventata più virale è: Perché Thor stava piangendo?
Una scena iniziale di Deadpool & Wolverine vede Wade Wilson introdotto alla Time Variance Authority (TVA), dove gli viene data una panoramica del tipo di eroe che è stato nelle diverse realtà del multiverso, attraverso una parete di monitor televisivi. Una scena che Wade vede su un monitor lo mostra gravemente ferito e disteso tra le braccia del Thor di Chris Hemsworth, che piange per lui. La scena ossessiona Wade al punto che ci sono diversi richiami a Thor che piange più avanti nel film, ma senza mai una vera risposta al perché.
Ryan Reynolds ha trasformato la battuta ricorrente del pianto di Thor in un vero e proprio mistero del MCU quando ha postato una foto che lo ritrae nei panni di Deadpool mentre zittisce Thor, con la criptica didascalia “So perché Thor stava piangendo. Non posso non saperlo”. #DeadpoolAndWolverine”.
Più di recente, Chris Hemsworth ha preso il testimone di Reynolds e l’ha portato avanti. In un’intervista con Black Girl Nerds per il suo ultimo film Transformers One, Hemsworth ha affrontato il momento del pianto di Thor in Deadpool & Wolverine e ha promesso ai fan che si tratta di un mistero che troverà risposta!
“Mi sto facendo la stessa domanda”, ha detto Hemsworth in risposta al motivo per cui Thor ha pianto. “Dovrete mantenere la vostra attenzione sull’Universo Marvel perché ci sarà una risposta. Un giorno verrà raccontata”.
Ci sarà dunque un po’ di fuoco per accompagnare questo fumo? Molti fan della Marvel propendono per l’idea che Deadpool e Wolverine possano aver usato un momento comico per dare un’anticipazione di qualcosa di importante per un futuro evento del MCU. Di seguito troverete le quattro teorie più importanti sul significato del momento del pianto di Thor in Deadpool & Wolverine e sul perché potremmo rivederlo in futuro.
4 teorie sul perché Thor piangeva in Deadpool e Wolverine
- Deadpool avrà un importante momento da eroe nei Vendicatori – La teoria più diffusa tra i fan è che Deadpool & Wolverine stia prendendo in giro un vero e proprio sacrificio eroico che il Deadpool di Ryan Reynolds compirà nel prossimo Avengers: Secret Wars. Il nobile sacrificio di Wade sarà testimoniato dal Thor di Chris Hemsworth, che piangerà per la perdita dell’amico e/o in segno di gratitudine per ciò che il suo sacrificio ha guadagnato. Il franchise di Deadpool sarebbe in grado di rendere un momento importante del cinema Marvel allo stesso tempo divertente e triste, e allo stesso tempo di mettere in scena la battuta finale di uno scherzo organizzato anni prima. E se Reynolds e Hemsworth sono già coinvolti nel piano più ampio, il meta-umorismo sarà fuori scala. Ma non scommettete su questo.
- Thor: The Dark World: The Deadpool Cut – Un’altra teoria è che Deadpool & Wolverine stesse ricreando la scena della finta morte tra il Loki di Tom Hiddleston e il Thor di Chris Hemsworth in Thor: The Dark World come divertente Easter egg. Naturalmente, quella morte si è rivelata una finzione: Loki ha lasciato Thor per avventurarsi sulla Terra mentre impersonava segretamente suo padre Odino sul trono di Asgard. Quindi, anche se Deadpool & Wolverine stava rendendo omaggio a Thor 2 (e prendendolo in giro), c’è ancora la possibilità che ci sia un ulteriore significato: forse Deadpool ha in serbo un suo “ritorno dalla morte”?
- Alcuni fan pensano che lo scherzo del pianto di Thor in Deadpool & Wolverine sia solo la premessa per una maratona di gag da seguire. Dopo aver visto le lacrime di Thor, Wade avrà ogni sorta di preconcetto su come dovrebbe essere amico del Thor della Terra-616 quando inevitabilmente si incontreranno. Vedere Deadpool che proietta una storia d’amore su un Thor confuso e che gli chiede una risposta sul suo pianto sarebbe, ancora una volta, il tipo di meta-umorismo che ci aspettiamo da Deadpool che incontra gli eroi del MCU.
- Tutto fumo – Ricordate, stiamo parlando del franchise di Deadpool: Ryan Reyolds potrebbe (e vorrebbe) tirarla per le lunghe con anni di teorie dei fan del MCU (e con questo tipo di articoli) prima di ottenere la “risposta” che non c’è mai stato nulla di tutto questo, e che siamo tutti troppo ossessionati dagli Easter Egg.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.