Oggi arriva un grande annuncio da parte di Square Enix per tutti i fan di Final Fantasy. La versione della serie Final Fantasy Pixel Remaster di Final Fantasy VI verrà presto lanciata su PC, iOS e Android il 23 febbraio 2022.
In origine venne rilasciato per il Super Nintendo Entertainment System nel 1994. Final Fantasy VI cattura tutta la magia dell’originale, ma con una dinamica più facile di gioco. I giocatori potranno avventurarsi in una storia senza tempo. Ambientata dopo la Guerra dei Magi, troviamo solo cenere e miseria, la sua stessa magia è totalmente scomparsa dal mondo.
All’interno di Final Fantasy VI Pixel Remaster, ci troviamo mille anni dopo quella guerra. l’umanità ha ricostruito il mondo basandosi su nuove tecnologie e macchine, fino a quando non troveranno una giovane ragazza. Il suo nome è Terra e possiede dei poteri misteriosi. L’impero l’aveva tenuta schiava per poter sfruttare i suoi poteri ed utilizzarli come un’arma. Incontrerà un giovane di nome Locke, e la loro fuga, metterà in azione alcuni eventi che toccheranno molte vite portando ad un’orrenda conclusione.
Final Fantasy VI è considerato uno dei giochi più amati della serie. presenta un robusto roster di personaggi giocabili, ognuno con le proprie storie, obiettivi e destini. I giocatori potranno inoltre personalizzare le abilità, gli incantesimi e le evocazioni dei loro membri del party con il sistema di magicite. Inoltre sarnno presenti anche molti miglioramenti e aggiornamenti per Final Fantasy VI pixel Remaster tra cui:
- Una grafica 2D aggiornata che include gli iconici design dei personaggi pixel di Final Fantasy creati dall’artista originale Kazuko Shibuya.
- La colonna sonora riarrangiata nel perfetto e fedele stile di Final Fantasy, supervisionata dal suo compositore originale Nobuo Uematsu.
- Gameplay migliorato e l’interfaccia utente modernizzata con opzioni di battaglia automatica.
- Extra supplementari come il bestiario, la galleria di illustrazioni e il lettore musicale.
Inoltre per tutti coloro che pre-acquistano Final Fantasy VI su Steam riceveranno un bonus di acquisto anticipato. All’interno potranno trovare quattro sfondi, cinque brani musicali e uno sconto del 20%. Le tracce musicali includono:
- ”The Decisive Battle (Timelapse Remix)”
- ”Terra’s Theme (Timelapse Remix)”
- ”Alla ricerca di amici (Timelapse Remix)”
- ”Locke’s Theme (Timelapse Remix)”
- “Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)”
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.