Vanity Fair ha rilasciato in esclusiva le prime immagini del nuovo film con protagonista Daisy Edgar-Jones, La Ragazza della Palude. Il film è l’adattamento del romanzo best-seller dell’esordiente Delia Owens.
Diretto da Olivia Newman, La Ragazza della Palude, ambientato nella Carolina del Nord, segue una giovane donna di nome Kya (Daisy Edgar-Jones) che cresce nelle paludi fuori dalla sua piccola città , dopo essere stata abbandonata dalla sua famiglia. Quando l’ex fidanzato di Kya viene trovato morto, la ragazza viene immediatamente considerata dai cittadini locali e dalle forze dell’ordine come la principale sospettata.
Reese Witherspoon, produttrice della pellicola in uscita a luglio, ha dichiarato:
Ho letto questo romanzo probabilmente in un giorno, forse due. Non riuscivo a smettere. Mi sono innamorata di Kya come personaggio principale, come una bambina che sta crescendo in questa zona molto rurale, che è stata evitata dalla società , e sta cercando di trovare un modo per salvarsi, per sopravvivere. Dal modo in cui Delia Owens ha scritto questo libro con tale autenticità , potresti semplicemente dire che è cresciuta davvero in questo posto. Ha davvero apprezzato la natura che la circonda
Nel cast de La Ragazza della Palude, oltre a Edgar-Jones, anche Garrett Dillahunt, David Strathairn, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer, Jr. e Jayson Warner Smith. Lucy Alibar si è occupata dell’adattamento della sceneggiatura del romanzo di Delia Owens.
La Ragazza della Palude
A Barkley Cove, un tranquillo villaggio di pescatori, circolano strane voci sulla Ragazza della Palude. Dall’età di sei anni Kya si aggira completamente sola tra canali e canneti, con qualche straccio addosso e a piedi nudi. Ha al suo attivo un solo giorno di scuola, ma la palude e le sue creature per lei non hanno segreti: la nutrono, la cullano, la proteggono, sono maestre e compagne di giochi. Kya impara a decifrare i segni della natura prima ancora di saper leggere un libro: nella sua assoluta solitudine sembra bastare a se stessa. Ma la sua bellezza non tarda a sbocciare: insolita, selvatica, sfuggente accende il desiderio nei ragazzi del paese. Kya scopre l’amore, la sua dolcezza e le sue trappole. Quando negli acquitrini riaffiora il corpo senza vita di Chase Andrews, gli occhi di tutti puntano su di lei, la misteriosa ragazza dimenticata: i mormorii diventano subito accuse, i sospetti incrollabili certezze. Il processo, fuori e dentro al tribunale, trascina la vicenda verso il suo imprevedibile e folgorante epilogo.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.