In un’intervista con la rivista Empire, James Cameron, direttore di Avatar: La via dell’acqua, ha rivelato che potrebbe passare Avatar 4 e 5 a un nuovo regista. Il sequel del primo rivoluzionario film del franchise arriverà in sala alla fine del 2022.
In attesa dell’uscita in sala di Avatar: La via dell’acqua, l’uscita del terzo capitolo, che non è stato ancora annunciato, è prevista per dicembre 2024, poiché è stato girato con Avatar 2.
Ecco le parole rilasciate del regista di Titanic (1997) a Empire:
Gli stessi film di Avatar consumano tutto. Ho anche altre cose che sto sviluppando che sono eccitanti. Penso che alla fine – non so se dopo il tre o il quattro – vorrò passare il testimone a un regista di cui mi fido. Che prenda [il franchise] in consegna, così posso andare a fare altre cose che sono anche interessato a fare. O forse no. Non lo so
Nonostante la sua indecisione sulla regia, James Cameron non vede l’ora di vedere le trame giocate nei futuri film su Avatar. Il regista di Avatar: La via dell’acqua, però, non ha nascosto l’incertezza dell’uscita dei sequel a causa dell’industria di oggi.
Tutto quello che ho da dire sulla famiglia, sulla sostenibilità , sul clima, sui temi che sono importanti per me, posso dirlo su questa tela. Il quarto film è un tappo. È un figlio di puttana. In realtà spero di riuscire a farcela. Il tre è in preparazione, quindi uscirà comunque. Spero davvero che possiamo fare quattro e cinque film perché è una grande storia
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua racconterà la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) e del nuovo pericolo che incombe. Diretto da James Cameron e prodotto dallo stesso regista con Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Edie Falco e Jemaine Clement.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.