NerdPool.it Serie TV Doctor Who: gli speciali avranno una nuova sigla

Doctor Who: gli speciali avranno una nuova sigla

La sigla del tanto amato Doctor Who suonerà diversa ai fan quando lo show tornerà per lo speciale di novembre. Il compositore Murray Gold, che ha gia lavorato con Russel T. Davies sulla serie, ritornerà per comporre la sigla degli speciali e non si riposerà di certo sugli allori. Al posto di usare la versione più recente del tema principale o riarrangiare una delle sue composizioni passate per la serie, sta creando qualcosa di nuovo che coincida con il ritorno di Davis e Tennant.

Secondo Radio Times, la nuova versione di Gold debutterà al “Sunday Night is Music Night” sulla BBC per lo speciale “Doctor Who 60: a Musical celebration episode”, in onda il 15 ottobre.

- PUBBLICITÀ -

La nuova sigla non sarà l’unica composizione che vedrà il debutto durante il concerto. L’episodio, infatti, svelerà anche il tema principale del quindicesimo dottore (Ncuti Gatwa) e la sua compagna Ruby Sunday (Millie Gibson). Registrato al Hoddinott Hall del Cardiff’s Wales Millennium Centre, la presentazione vedrà la partecipazione anche dell’orchestra gallese della BBC e cantanti, condotti da Alastair King, che ripercorrerà alcuni dei successi passati di Gold come: “I am the doctor”, “Abigail’s Song”, “This is Gallifrey”, “The Impossible Girl”, “I Am a Good Man” e “The Shepherd’s Boy”.

“Come gli ascoltatori di Radio 2 sanno, io sono un grande fan del Doctor Who, quindi presentare questo concerto per me è un sogno divenuto realtà”, ha affermato il presentatore Jo Whitley. “Come festeggiare meglio il sessantesimo anniversario della serie se non con un concerto del genere?”

- PUBBLICITÀ -

Il capo di BBC Radio 2 Helen Thomas ha aggiunto “dovevamo partecipare ad ogni costo a questo glorioso momento di una delle serie più amate tra le serie BBC. Siamo lieti di portare orchestra e cantanti per ripercorrere i decenni che ci hanno fatto innamorare della serie.”

Quando ritorna il Doctor Who?

Doctor Who ritornerà con tre speciali per il sessantesimo anniversario della serie a novembre con David Tennant come il quattordicesimo dottore e Catherine Tate nel ritorno nei panni di Donna Noble. Doctor Who 14 seguirà le avventure del nuovo dottore Ncuti Gatwa e la compagna Ruby Sunday.

Gli speciali saranno i primi episodi che debutteranno per la prima volta su Disney Plus come parte di un nuovo accordo tra Disney e BBC. Il loro piano è quello di trasformare il Doctor Who in un nuovo franchise globale e non solo inglese.

La quattordicesima stagione del Doctor Who arriverà nel 2024 e sembra essere un ottimo starting point per chi si vuole avvicinare alla serie per la prima volta.

Da fan del dottore non vedo l’ora di vedere i nuovi episodi. Voi cosa ne pensate dei recenti annunci? Seguite Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img