Plaion Pictures ha svelato le novità in arrivo in Home Video a dicembre 2023 in Italia. Scopriamo insieme la lista completa.
Uscite Plaion Pictures Home Video a dicembre 2023
Tartarughe Ninja – Caos Mutante
Dal 4 dicembre in DVD, Blu-ray e Steelbook 4K UHD + Blu-ray
Il reboot animato delle Tartarughe Ninja, prodotto da Seth Rogen (Sausage Party), che rielabora la storia classica presentata per la prima volta nel fumetto del 1984.
Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.
Paw Patrol: Il Super Film
Dall’11 dicembre in DVD e Blu-ray
Terzo film tratto dalla serie animata di successo prodotta da Nickelodeon che quest’anno celebra il suo decimo anniversario.
Dopo lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City, i cuccioli della PAW Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in Super cuccioli! Per Skye, il membro più piccolo della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo dei cuccioli può fare la differenza.
Una poltrona per due
Dall’11 dicembre in 4K Ultra HD + Blu-ray
Un nuovo master supervisionato dal regista John Landis, in occasione del 40° anniversario.
A causa di una scommessa tra i ricchi e avari Fratelli Duke (Don Ameche e Ralph Bellamy), le vite dello squattrinato Billy Ray Valentine (Eddie Murphy) e dell’altezzoso Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) vengono scambiate. Inizia così una delle più divertenti e oltraggiose commedie degli anni ’80, che ha lanciato la carriera di Eddie Murphy. Insieme all’astuta Ophelia (Jamie Lee Curtis), Winthorpe e Valentine formano un trio pronto a compiere una rocambolesca vendetta nel mondo della finanza.
Una pallottola spuntata
Dall’11 dicembre in Steelbook 4K Ultra HD + Blu- ray
Edizione limitata Steelbook per il 35° anniversario.
Leslie Nielsen interpreta Frank Drebin, il poliziotto dalla mascella di granito e il cervello di roccia che inciampa in un piano a controllo telepatico per assassinare la Regina Elisabetta. Con Priscilla Presley e O.J. Simpson, questo blockbuster non poteva che uscire dalle menti del trio Zucker/Abrahams/Zucker (L’aereo più pazzo del mondo).
I Mercen4ri – Expendables
Dal 21 dicembre in DVD e Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray
Il quarto capitolo dell’amata saga d’azione che vede protagonisti icone degli action movies degli anni ’80 e ’90.
Il veterano mercenario Barney Ross (Sylvester Stallone) e la sua squadra stellare, composta dagli uomini più tosti (Jason Statham, Dolph Lundgren, 50 Cent, Megan Fox…), affrontano una nuova sfida, in una trama fitta di azione. Per superarla ed avere successo, devono ricorrere al loro ingegno, all’esperienza e alla forza bruta che li caratterizza.
La bella estate
Dal 21 dicembre in DVD e Blu-ray
Una storia di formazione con la giovane figlia d’arte Deva Cassel e Nicolas Maupas (Mare Fuori).
Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Come tutte le ragazze della sua età vorrebbe innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia: poco più grande, sensuale e provocante, è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze. Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.
Il più bel secolo della mia vita
Dal 21 dicembre in DVD e Blu-ray
Premiato come Miglior Film al Giffoni Film Festival nella sezione Generator +18.
Un’assurda legge ancora in vigore in Italia impedisce a Giovanni, figlio non riconosciuto alla nascita, di sapere l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Per riuscire ad attirare l’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita. Il solo che avrebbe il diritto di avvalersi di questa normativa ma che sembra non aver alcun interesse a farlo. Il più bel secolo della mia vita racconta l’incontro tra un centenario proiettato nel futuro e un giovane ancorato al passato e del loro viaggio alla riscoperta delle proprie origini.
Manodopera
Dal 21 dicembre in DVD
Premiato agli European Film Awards e al Festival del film di animazione di Annecy e impreziosito dalle musiche del Premio Oscar Nicola Piovani.
Piemonte, inizi del ‘900. La speranza di una vita migliore spinge Luigi Ughetto e sua moglie Cesira a varcare le Alpi e a trasferirsi con tutta la famiglia in Francia. Il regista Alain Ughetto ripercorre la sua storia familiare in un dialogo immaginario con la nonna. L’animazione in stop-motion ripercorre la vita sofferta e romanzesca degli emigrati italiani mettendo in scena un racconto fresco e poetico.
Christmas Bloody Christmas
Dal 21 dicembre in DVD e Blu-ray
Un horror per un Natale da brivido, dall’acclamato regista di Bliss.
È la vigilia di Natale e Tori vuole solo ubriacarsi e fare festa, ma quando un Babbo Natale robotico in un negozio di giocattoli vicino va in tilt e inizia una dilagante follia omicida attraverso la sua piccola città, è costretta a combattere per la sopravvivenza.
Il castello invisibile
Dal 21 dicembre in DVD e Blu-ray
Dopo il successo nei cinema italiani arriva in home video il lungometraggio animato diretto dal veterano Keiichi Hara (COLORFUL, Miss Hokusai – Mirto Crespo), realizzato da A-1 Pictures (Sword Art Online) e presentato in concorso al Festival di Annecy 2023.
Tratto dal romanzo di Mizuki Tsujimura, fenomeno editoriale da oltre mezzo milione di copie vendute in Giappone e già adattato anche in versione manga.
Emarginata dai propri compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la giovane si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.
DRAGON BALL SUPER Box 7
Dal 21 dicembre in DVD e Blu-ray
La serie dedicata agli eroi più amati dell’animazione giapponese e ambientata dopo la conclusione di DRAGON BALL Z, continua in home video in edizione completa, in versione integrale senza censure e con nuovi sottotitoli fedeli ai dialoghi originali.
(Contiene gli episodi 79 ~ 91)
Su richiesta di Goku, Zeno organizza il Torneo del Potere, una competizione di arti marziali tra tutti gli Universi. Ma questo sarà l’inizio della distruzione universale! Cosa otterrà il vincitore del torneo? E a cosa andranno incontro i perdenti? Quale tipo di combattimento dovranno affrontare i guerrieri scelti da ogni Universo?
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.