Inkay, il piccolo Pokémon calamaro, è tornato in Pokémon Scarlatto e Violetto come parte del DLC – Il Disco Indaco – insieme al suo particolare metodo evolutivo.
Questa creatura di tipo Buio/Psico è apparsa originariamente su Nintendo 3DS in Pokemon X e Y con uno speciale metodo di evoluzione. Nella versione 3DS, infatti, dovevamo capovolgere fisicamente la console per far evolvere il mostriciattolo. Ma in Pokémon Scarlatto e Violetto, come faccio a farlo evolvere?
Dove trovo Inkay?
Inkay si trova nella sezione del bioma costiero del Bioterarium, che è la sezione nord-orientale della nuova area del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Anche se compaiono praticamente ovunque in quest’area, i posti migliori in cui cercarli sono le spiagge o direttamente nell’acqua.
Come ottengo Malamar?
Andiamo a quello per cui siete qui, ovvero far evolvere Inkay in Malamar.
Inkay dovrà salire di livello (a partire dal 30) ma dovrà farlo in battaglia, non dalle caramelle EXP. Dopo averlo fatto salire di livello basterà, come accadeva su 3DS, capovolgere tutta la console.
Piccolo consiglio: girate Nintendo Switch direttamente durante la battaglia, così da non dover ripetere la procedura da capo se, per caso, non viene eseguito correttamente il passaggio.
Cosa ne pensate di questo Pokémon? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.