Dopo anni di attesa, speculazioni e domande da parte dei fan del Marvel Cinematic Universe, finalmente verrà data una risposta a una domanda posta per la prima volta in Spider-Man: Homecoming del 2017. Come, quando e dove arriverà la risposta è tutto da vedere, ma Brad Winderbaum della Marvel, che ricopre il ruolo di responsabile di Streaming, Televisione e Animazione e produttore esecutivo della prossima serie Echo, ha fatto una grande promessa in un’intervista a ComicBook.com. La domanda “Chi ha comprato l’Avengers Tower?” troverà finalmente una risposta.
In Spider-Man: Homecoming è stato rivelato che Tony Stark ha venduto la Avengers Tower. Il punto di riferimento del MCU a New York è stato introdotto per la prima volta in The Avengers del 2012 con il nome di Stark Tower. Attraverso Avengers: Age of Ultron e Spider-Man: Homecoming e altre apparizioni, si è evoluto in Avengers Tower ed è diventato un pezzo iconico di scenario per scene e poster e altri elementi dei prodotti Marvel ambientati a New York. Da quando il film del 2017 ha rivelato che lo storico immobile è stato venduto, non è stato rivelato alcun acquirente, nonostante Spider-Man abbia attraversato una versione aggiornata dell’edificio in Spider-Man: Far From Home.
Alla domanda se il pubblico saprà chi ha comprato la torre, “Sì”, Winderbaum afferma semplicemente in un’intervista disponibile ora sul canale Phase Zero. “Onestamente, sì, lo saprete”.
La risposta potrebbe arrivare già nella serie Echo, che debutterà a gennaio. La serie vede Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin / Wilson Fisk che è una delle scelte popolari tra i fan come nuovo proprietario della struttura. Quando gli è stato chiesto se il suo personaggio avesse acquistato l’Avengers Tower, D’Onofrio ha capito bene la domanda ma si è rifiutato di dare una risposta. “Non posso rispondere a nessuna di queste domande”, dice D’Onofrio. “Nessuno me l’ha mai chiesto, però. Sono sorpreso che tu, in realtà, ora che me l’hai chiesto, sia la prima persona che me l’abbia mai chiesto”. I creativi del MCU hanno espresso l’intenzione di rendere Fisk un attore importante nelle storie di New York, quindi l’Avengers Tower avrà un lifting della Fisk Tower non sembra troppo inverosimile.
Tra gli altri candidati a dare il proprio marchio all’edificio c’è anche la Oscorp, uno scenario meno probabile dato che è necessario un accordo con la Sony, che detiene i diritti cinematografici di Spider-Man e di tutti i personaggi o entità di supporto. C’è poi il Baxter Building, che i fan dei fumetti Marvel conoscono bene come quartier generale dei Fantastici Quattro, un gruppo di personaggi che debutterà nel Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.