Alan Moore, il realizzatore di opere straordinarie come V per Vendetta, Swamp Thing, From Hell, The Killing Joke e Watchmen, si ritira dalla scena fumettistica dopo l’uscita del quarto volume de La Lega degli Straordinari Gentleman.
Nel 2016, Moore aveva rivelato a The Guardian che si sarebbe ritirato dopo il numero finale di The League of Extraordinary Gentlemen, Volume IV: The Tempest ed è stato di parola.
Il ritiro di Alan Moore dall’industria dei fumetti non significa che rinuncerà a tutti i suoi sforzi creativi, poiché ha affermato che desidera continuare a lavorare sui film e scrivere romanzi. C’è sempre la possibilità che il ritiro di Moore non duri a lungo, come successe per Stan Lee, che ha collaborato con Marvel Comics fino alla sua scomparsa nel 2018 all’età di 95 anni. Alan Moore ha solo 65 anni, quindi è possibile che il futuro ci riservi un fantastico ritorno.
Lo scrittore nato a Northampton in Gran Bretagna, il 18 novembre 1953, ha visto molti dei suoi fumetti prendere vita al cinema. Tra le trasposizioni più conosciute ricordiamo: La vera storia di Jack lo squartatore (From Hell), regia di Albert ed Allen Hughes (2001); La leggenda degli uomini straordinari (The League of Extraordinary Gentlemen), regia di Stephen Norrington (2003); V per Vendetta (V for Vendetta), regia di James McTeigue (2005); e Watchmen, regia di Zack Snyder (2009).
Voi quale opera dello scrittore britannico avete apprezato di più? Fatecelo sapere nei commenti?
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.