I fan de Il Signore degli Anelli non sono interessati ad altri film in live-action per il franchise.
Dopo l’annuncio da parte della Warner Bros. dell’arrivo di nuovi film del Signore degli Anelli, i fan dei libri e della trilogia originale di Peter Jackson sono sembrati in gran parte non entusiasti delle loro reazioni su Twitter. Mentre alcuni fan affermano che qualsiasi altro film del Signore degli Anelli – remake o meno – non è necessario, altri sono convinti che qualsiasi tentativo di seguire la trilogia originale di Jackson di LoTR fallirà. Un fan ha addirittura paragonato il franchise del Signore degli Anelli alle proprietà in continua espansione di Star Wars, Marvel e DC. Al momento in cui scriviamo, sembra che i fan dell’opera di J.R.R Tolkien non siano molto entusiasti di un nuovo film in live-action. Un fan ha dichiarato: “Fate il Silmarillion, integrale, o non disturbatevi”.
La Warner Bros. ha recentemente annunciato che la Terra di Mezzo tornerà sul grande schermo dopo che lo studio ha ottenuto i diritti del Signore degli Anelli di Tolkien da Embracer Group AB, attuale proprietario della proprietà intellettuale, nell’agosto del 2022. Anziché rifare la trilogia originale, i nuovi film del Signore degli Anelli esploreranno nuovi aspetti della Terra di Mezzo. Jackson, che ha scritto e diretto le trilogie del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, è attualmente in trattative per la realizzazione del progetto, anche se non è stato confermato il suo coinvolgimento.
Peter Jackson è coinvolto nei nuovi film di LoTR?
“La Warner Brothers e la Embracer ci hanno tenuto informati in ogni momento”, hanno dichiarato Jackson e i suoi collaboratori Fran Walsh e Philippa Boyens in un comunicato. “Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con loro per conoscere la loro visione del franchise in futuro”. La trilogia cinematografica LoTR di Jackson è stata prodotta dalla New Line Cinema nei primi anni 2000 e consisteva in La Compagnia dell’Anello (2001), Le Due Torri (2002) e Il Ritorno del Re (2003).
Mentre l’IP è di proprietà di Embracer Group, che ha acquisito i diritti per film, giochi, merchandise, attrazioni per parchi a tema e spettacoli dal vivo del Signore degli Anelli, i diritti televisivi sono di proprietà di Amazon. Prime Video ha recentemente pubblicato una serie prequel, Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, che si svolge migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit. La serie si è rivelata divisiva tra i fan, soprattutto per quanto riguarda la storia e i personaggi, anche se gran parte del pubblico ha elogiato Gli anelli del potere per la sua cinematografia e gli effetti visivi. In seguito alla sua uscita, Prime Video ha scelto di sospendere temporaneamente le valutazioni per combattere il fenomeno del review-bombing. L’uscita di una seconda stagione è prevista per il 2024.
Al momento non è chiaro quali storie dell’universo letterario saranno adattate. Inoltre, nel giugno 2021 è stato annunciato un prequel animato intitolato La guerra dei Rohirrim.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.