NerdPool.it Serie TV Agatha - All Along: cambiano le origini di un gruppo di villain

Agatha – All Along: cambiano le origini di un gruppo di villain

Siamo oltre la metà di Agatha All Along e la serie Disney+ non sta assolutamente risparmiando. La serie si propone di approfondire il lato magico del Marvel Cinematic Universe attraverso la lente di Agatha Harkness (Kathryn Hahn) e della sua congrega, che finora ha incluso alcuni inaspettati e intelligenti omaggi ai fumetti Marvel. Come rivela il quinto episodio di Agatha All Along, appena rilasciato, i piani della serie includono l’aggiornamento di un importante gruppo della Marvel Comics.

Gli spoiler per il quinto episodio di Agatha All Along sono in agguato qui sotto! Guardate solo se volete sapere!

- PUBBLICITÀ -

La maggior parte del quinto episodio di Agatha All Along riguarda la prova della Strada delle Streghe per Agatha stessa. Un’avventura horror a tema anni ’80 che fa i conti con il suo passato di strega. In precedenza, Agatha e la congrega hanno iniziato a essere attaccate da un gruppo di streghe, che vengono rapidamente identificate come le Sette di Salem. Come la congrega rivela a Teen (Joe Locke), le Sette di Salem sono direttamente collegate alle streghe di cui Agatha ha prosciugato l’energia durante il processo alle streghe di Salem. Più precisamente, le Sette di Salem sono le discendenti di quelle streghe, che sono vive solo perché Agatha decise di risparmiare le loro vite da bambine.

Chi sono le Sette di Salem nei fumetti Marvel?


Questa rivelazione delle Sette di Salem differisce un po’ da come il gruppo viene ritratto nei fumetti Marvel. Creati da Len Wein e George Perez in Fantastic Four #186 del 1977, nella versione a fumetti i Sette di Salem sono in realtà i nipoti di Agatha e i figli diretti di Nicholas Scratch. Dotati della capacità di trasformarsi in esseri magici che assomigliano a leoni, serpenti e pesci, i Salem’s Seven crescono fino a diventare i principali antagonisti di Agatha, Wanda Maximoff / Scarlet Witch e dei Fantastici Quattro, di cui Agatha è la governante. Il gruppo è stato reintrodotto nell’Universo Ultimate come squadra di eroi, che in seguito si sono rivelati malvagi.

- PUBBLICITÀ -

Secondo i titoli di coda di Agatha All Along, la versione del MCU dei Sette di Salem condivide uno schema di nomi simile alle loro controparti dei fumetti, con nomi come Snake, Crow, Owl e Fox. Detto questo, non si sa ancora se Agatha All Along sfrutterà appieno le abilità di mutamento di forma del gruppo presenti nei fumetti, o se saranno solo streghe misteriose e inquietanti che continueranno a prendere di mira Agatha e la congrega (o quello che ne rimane). In ogni caso, questo nuovo approccio alla storia delle origini dei Sette di Salem aggiunge sicuramente una posta in gioco personale al loro legame con Agatha, senza dover rispondere direttamente a ciò che sta accadendo alla versione dello show di Nicholas Scratch.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img