Agatha All Along può anche essere passato, ma questo non significa che sarà l’ultima volta che vedremo alcuni membri del cast nel Marvel Cinematic Universe. Un vantaggio che un universo cinematografico condiviso ha sulla concorrenza è che c’è una buona probabilità che un personaggio di un progetto possa (e spesso lo farà) apparire in un altro. Ad esempio, l’Agatha Harkness di Kathryn Hahn era il cattivo principale di WandaVision e i fan hanno apprezzato così tanto la sua interpretazione che ha partecipato allo spinoff di WandaVision Agatha All Along. Se a ciò si aggiunge la presenza di Joe Locke nel ruolo del figlio di Wanda Maximoff, Billy, Agatha All Along è stato ricco di numerosi Easter eggs del MCU.
I fan hanno potuto vedere Billy indossare il suo costume da wiccan accurato per i fumetti, e mentre Agatha si è sacrificata alla Morte (Aubrey Plaza) per salvare Billy, la Ghost Agatha è ancora in giro per aiutare Billy a trovare il suo fratello gemello Tommy. Agatha All Along si è concluso con la partenza di Agatha e Billy alla ricerca di Tommy, e anche se non c’è stata una scena di metà o di post-credits che ci ha anticipato cosa accadrà, ci siamo presi la libertà di dire dove potremo vedere le due streghe di Agatha All Along in futuro.
Scarlet Witch è diventata cattiva in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quando la sua corruzione per mano del Darkhold l’ha mandata a setacciare il multiverso alla ricerca dei suoi gemelli scomparsi. Wanda dimostrò di avere ancora del buono in sé quando spianò il Monte Wundagore. Scarlet Witch è apparentemente morta quando il Monte Wundagore è caduto, anche se il suo status è stato intenzionalmente lasciato in sospeso in Agatha All Along.
Da tempo si parla di Doctor Strange 3, con Sam Raimi che si dice possa tornare alla regia. Dato che Doctor Strange 2 è stata l’ultima volta che abbiamo visto Wanda Maximoff, non sarebbe troppo azzardato ipotizzare che la sua rinascita possa avvenire in un terzo capitolo. E poiché Agatha e Billy sono così strettamente legati alla Strega Scarlatta, la loro ricerca di Tommy potrebbe portarli nel mirino dello Stregone Supremo. Non si sa mai, anche Doctor Strange potrebbe offrire un aiuto nella loro ricerca.
Young Avengers
WandaVision, Agatha All Along e Vision Quest sembrano tutti ricondurre ai Giovani Vendicatori. Nel corso degli anni si sono susseguite diverse voci sui Giovani Vendicatori, in particolare con la comparsa di potenziali candidati in diverse serie televisive e film Marvel. Ad esempio, abbiamo avuto Kate Bishop in Hawkeye, Stinger/Stature in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Wiccan e Speed in WandaVision, Patriot in The Falcon and the Winter Soldier, Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever, e Ms. Marvel nella sua serie autoconclusiva di Disney+ e in The Marvels, dove sembrava stesse assemblando i Giovani Vendicatori.
È solo una questione di quando e non di se i Giovani Vendicatori faranno il loro debutto nel MCU come squadra. Lo scenario più probabile è che la Marvel riunisca i Giovani Vendicatori per una serie limitata Disney+. Ciò consentirebbe di raccontare le loro storie in più episodi, dando a ogni membro una possibilità di essere sotto i riflettori. La storia di Agatha e Billy potrebbe culminare in un ricongiungimento con Tommy, proprio mentre il resto dei Giovani Vendicatori si riunisce per fermare una minaccia nuova o di ritorno del MCU.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.