L’episodio di questa settimana di Agatha All Along ha visto Agatha e la congrega affrontare un bel po’ di cose. Non solo le streghe devono affrontare la morte di Sharon (Debra Jo Rupp) dopo il primo processo e l’arrivo di Rio Vidal (Aubrey Plaza) come strega verde sostitutiva, ma devono anche affrontare il secondo processo, un processo che lascia Teen (Joe Locke) gravemente ferito. La ferita di Teen porta a una sorta di vulnerabilità : Agatha (Kathryn Hahn) inizia a credere che Teen sia il figlio perduto da tempo, ma l’idea viene rapidamente scartata, eliminando una possibilità per la sua vera identità .
Nell’episodio, mentre Teen si riprende dalle ferite riportate durante il processo, Agatha e le altre streghe sono riunite intorno al fuoco e parlano delle loro storie. Rio rivela che la “cicatrice” che porta con sé è in realtà una persona, una donna, a cui teneva ma che ha ferito durante il suo lavoro. È fortemente implicito che la donna sia Agatha e quando le due hanno un momento di intimità insieme, ciò viene confermato, ma quando Agatha va a baciare Rio, prima che le due donne possano riconciliarsi, Rio lancia una bomba su Agatha, dicendole “quel ragazzo non è tuo”.
Rio sembra dire che Teen non è, in realtà , il figlio di Agatha, Nicholas Scratch, che i fan ricorderanno essere stato menzionato come il bambino che Agatha ha sacrificato per ottenere la Darkhold. Agatha è stata anche vista in quello che si può solo descrivere come uno stato di dolore per il figlio negli episodi precedenti. Rio afferma che Teen non è di Agatha ed esclude la teoria popolare che Teen sia Nicholas, Forse, ma è anche possibile che ci sia dell’altro in gioco. C’è sempre la possibilità che Rio sia disonesta. Se da un lato sappiamo che c’è una storia tra Rio e Agatha, dall’altro sappiamo anche che tra loro non corre buon sangue. Se da un lato Rio potrebbe provare un sentimento genuino per Agatha, dall’altro potrebbe anche dire alla strega che Teen non è suo figlio perché vuole ancora infliggere dolore all’altra donna.
C’è anche la possibilità che Teen sia tecnicamente figlio di Agatha ma che, poiché Agatha forse lo ha sacrificato per il Darkhold, pur essendo suo figlio non sia più suo perché la sua anima appartiene a qualcun altro, come Mefisto. Ricordiamo che nell’episodio 3 abbiamo sentito parlare di “un agente di Mefisto”. Questo potrebbe entrare in gioco qui. Potrebbe anche trattarsi di una situazione in cui abbiamo a che fare con qualcuno proveniente da un’altra realtà . Dopo tutto, il MCU è un multiverso. E se Teen fosse Nicholas, ma non di questa realtà ? Ciò significherebbe che Rio sta tecnicamente dicendo la verità , in quanto non è il figlio di Agatha, anche se in realtà è Nicholas Scratch.
Naturalmente, c’è sempre la possibilità che Rio sia sincero con Agatha e che la vera identità di Teen sia quella di qualcun altro, il che significa che siamo di nuovo al punto di partenza per capire chi sia veramente il personaggio, ma possiamo farlo con una possibilità cancellata dalla lista.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.