Uno dei personaggi secondari più amati dell’era Disney+ del Marvel Cinematic Universe stava quasi per intraprendere un viaggio lungo la Witches’ Road. Agatha All Along aveva già un cast di stelle, con Kathryn Hahn e Aubrey Plaza affiancate da Patti LuPone, Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp. Pare che ci fossero piani per aggiungere Patty Guggenheim a quel gruppo, riprendendo il ruolo di Madisynn da She-Hulk: Attorney at Law.
Se hai visto She-Hulk, sicuramente ricordi Madisynn. Probabilmente la ricordi anche se non hai visto la serie TV di Marvel She-Hulk. Madisynn è diventata un personaggio comico amatissimo e ha dato vita a un meme virale nel 2022. È senza dubbio uno dei personaggi più popolari del MCU degli ultimi anni, e la showrunner di Agatha All Along, Jac Schaeffer, voleva che Madisynn facesse parte del coven che intraprende il viaggio lungo la Witches’ Road nella nuova serie.
In un’intervista con The Ringer-Verse, Schaeffer ha rivelato che c’erano piani per includere Madisynn nel coven all’inizio della serie. Tuttavia, alla fine non è andata a buon fine, perché l’inserimento di Madisynn non aveva molto senso a livello narrativo.
“[Volevamo] portare Madisynn sulla Witches’ Road, ma non funzionava. Era forzato,” ha spiegato Schaeffer.
Per includere Madisynn sulla Witches’ Road insieme al resto del coven, il team creativo avrebbe dovuto trovare un modo per portarla a Westview e poi farla entrare naturalmente nell’azione. Gli sforzi per far sembrare tutto meno forzato probabilmente hanno impedito la sua apparizione nella serie.
Ci si chiede, però, se l’inclusione di Mrs. Hart interpretata da Debra Jo Rupp abbia avuto lo stesso effetto che avrebbe avuto Madisynn. È un personaggio comico, molto amato dai fan, e non è affatto una strega, ma offre un po’ di sollievo comico alla situazione. A differenza di Madisynn, Mrs. Hart era già a Westview, ancora residente nello stesso posto dove si trovava in WandaVision. Il suo coinvolgimento è sembrato naturale e perfettamente in linea con la storia.
Se è così, forse l’assenza di Madisynn in Agatha All Along è stata una scelta migliore. Tutti vorremmo vedere più Madisynn nel MCU prima o poi, ma Mrs. Hart era una scelta più adatta (e potenzialmente anche più divertente) per la storia di Agatha All Along.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.