Remedy Entertainment, per Alan Wake 2, può ritenersi più che soddisfatta. Dopo soli pochi mesi dal debutto, quindi dal 27 ottobre 2023, il gioco ha raggiunto i risultati previsti, se non superati, dalla software house finlandese.
Alan Wake 2, gioco aspettato da tutti coloro hanno giocato al primo episodio uscito per Xbox 360 e PC nel 2010, sta raggiungendo ottimi risultati di vendita.
Remedy ma soprattutto l’autore Sam Lake hanno condiviso i numeri registrati dal sequel.
Nei primi quattro mesi, infatti, il gioco, ottenibile solamente dagli store digitali, ha fatto registrare le 1,3 milioni di copie vendute.
Con questo dato, il titolo, ha potuto piazzarsi al primo posto, per Remedy, come gioco più velocemente venduto.
Confrontando, infatti, le vendite di Control, Alan Wake 2 ha venduto il 50% in più nello stesso periodo. Le vendite digitali sono triplicate ma è un dato “di poco conto” dato che il nuovo Alan Wake è acquistabile solo digitalmente.
Remedy ha rilasciato numerosi aggiornamenti per Alan Wake 2 dalla sua uscita, aggiungendo nuove funzionalità come il New Game Plus e la selezione dei capitoli, e lo sviluppatore afferma che intende rilasciarne altri. Inoltre, come già annunciato, quest’anno sono previste due espansioni a pagamento.
Siete soddisfatti dei risultati fatti da Remedy per questo gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.