Il direttore di Alan Wake 2 ha pregato Rockstar Games di non rilasciare il presunto remaster di Red Dead Redemption a ottobre. Dopo oltre un decennio di attesa, Remedy Entertainment si sta finalmente preparando a pubblicare Alan Wake 2. Il gioco horror di culto è uscito nel maggio 2010 e, pur essendo stato accolto bene dalla critica, è stato purtroppo messo in ombra da uno dei giochi open-world più acclamati di tutti i tempi: Red Dead Redemption. Entrambi i giochi sono usciti nello stesso periodo, ma solo uno ha avuto un sequel in fase di sviluppo pochi anni dopo la sua uscita e non si trattava di Alan Wake. L’unico motivo per cui Alan Wake 2 è stato realizzato è che Remedy ha dimostrato di saper creare giochi di qualità e ha stretto un accordo con Epic Games per contribuire al finanziamento del progetto dopo che Microsoft aveva ripetutamente rifiutato.
Ora che Alan Wake 2 sta per uscire, si trova di nuovo di fronte a una grande concorrenza. Il gioco uscirà nella stessa settimana di Marvel’s Spider-Man 2, Super Mario Wonder e pochi giorni dopo Assassin’s Creed Mirage. La line up autunnale è piuttosto nutrita con un nuovo Call of Duty, Starfield e numerosi altri giochi, ma potrebbe diventare ancora più grande. Si dice che Rockstar Games stia per rifare o rimasterizzare Red Dead Redemption, con un’uscita ipotizzata per quest’anno. Sapendo cosa è successo l’ultima volta, il direttore di Alan Wake 2, Kyle Rowley, si è rivolto a Twitter per implorare scherzosamente Rockstar Games di non far uscire questo presunto remaster nello stesso giorno del loro nuovo titolo di punta.
Al momento, questo remaster è solo una voce. Non sappiamo se e quando Rockstar Games lo annuncerà, ma si dice che potrebbe avvenire già ad agosto. Forse Rockstar Games lo rilascerà a novembre, proprio come ha fatto per la trilogia di GTA, ma possiamo solo fare ipotesi. In ogni caso, sarebbe bello non dover aggiungere altro al già competitivo periodo di uscita di Alan Wake 2!
Scegliereste un remaster di Red Dead Redemption invece di Alan Wake 2? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.