Con il nuovo fumetto targato Marvel, viene alla luce un viaggio nel passato della saga di Alien, tra scoperte scientifiche e nuovi orrori
Il film Alien: Romulus è il nuovo prequel della celebre saga di Alien, diretto da Fede Álvarez e co-scritto da Álvarez e Rodo Sayagues. Ambientato circa 20 anni dopo gli eventi del film originale Alien (1979) e 37 anni prima di Aliens (1986), il film esplora il destino dello xenomorfo originale, designato XX121.
La trama inizia con la Weyland-Yutani Corporation che scopre i resti della Nostromo, la nave distrutta nel primo film, quasi 25 anni dopo la sua distruzione. Tra i resti, viene trovato un bozzolo contenente i resti dello xenomorfo originale. Questo campione viene portato alla stazione spaziale di ricerca Romulus per essere esaminato da un ufficiale scientifico che i fan più accaniti ricorderanno molto bene. Alien: Romulus crea collegamenti con i prequel Prometheus e Alien: Covenant, introducendo il Prometheus Strain, un derivato del “liquido nero” visto nei film precedenti.
La grande notizia è che per arricchire ulteriormente l’universo di Alien, è disponibile un nuovo fumetto, Marvel’s Alien: Romulus #1, prequel che offrirà ulteriori dettagli sull’ambientazione del film e sul personaggio di Rook. Questo nuovo prodotto, senza andare a spoilerare nulla, promette di essere un’aggiunta avvincente alla saga, esplorando nuove sfaccettature del terrore e della scoperta scientifica. I fan della serie possono aspettarsi un mix di nostalgia e innovazione, con una trama che si collega abilmente ai film precedenti e introduce nuovi elementi intriganti, con l’approfondimento del ruolo che hanno ricoperto due guardie di sicurezza, Adrian e Hyla, nel risveglio accidentale della creatura sulla Stazione spaziale.
Questo approfondimento punta ad ampliare un universo che, grazie al successo del film Alien: Romulus, ha ritrovato nuova linfa virale.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.