Il prossimo film horror Alien: Romulus ha ricevuto i primi dettagli ufficiali sulla trama dallo studio dietro al progetto.
Grazie ad alcune citazioni sparse degli attori coinvolti nel progetto, i fan non sono rimasti del tutto all’oscuro di tutti i dettagli del prossimo film del franchise.
La star Cailee Spaney ha precedentemente rivelato a Variety che il film si svolgerà tra i due film originali – in particolare, 20 anni dopo il primo film, secondo il regista Fede Alvarez. Questo significa che la Ripley di Sigourney Weaver non farà la sua apparizione, poiché in quel lasso di tempo sarà nel bel mezzo del criosonno.
Dallo studio i primi dettagli sulla trama di Alien: Romulus
La 20th Century Studios ha rilasciato ufficialmente nuovi dettagli sulla trama del prossimo film Alien: Romulus.
La nuova descrizione, che proviene da pagine di informazioni sulla produzione direttamente dallo studio, rivela che gli eventi del film seguiranno un gruppo che “fruga nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata”.
“Un’esperienza cinematografica davvero terrificante… Questo thriller fantascientifico/horror riporta il fenomenale successo del franchise di ‘Alien’ alle sue radici: Mentre rovista nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo”.
Prima di questo trafiletto, il film aveva solo una sinossi molto vaga, come riportato da Variety nel 2023.
“[Il film segue] un gruppo di giovani su un mondo lontano, che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”.
Rinvigorire il franchise di Alien
I dettagli della storia di Alien: Romulus sembrano riportare il franchise alle sue radici, riportando l’azione alla fredda e terrificante stazione spaziale. A differenza di alcuni dei più recenti progetti di Alien, non sembra che questo nuovo film sia interessato ad approfondire la storia del mostro.
Per lo meno, i fan devono aspettarsi che questo nuovo film sia ferocemente disgustoso e brutale. L’attrice Isabela Merced ha recentemente raccontato a The Hollywood Reporter che, durante le riprese, stava guardando la riproduzione del film su un iPad, mentre gli altri membri della troupe dovevano distogliere attivamente lo sguardo dal filmato.
Questo non dovrebbe sorprendere chi conosce il regista, Fede Alvarez. Il regista è noto anche per il reboot di La casa del 2013, un film incredibilmente cruento e intenso.
Si spera che Alvarez possa riaccendere l’amore per il franchise, il che potrebbe anche aiutare la prossima serie televisiva Alien di FX, che si svolgerà 30 anni prima del film originale.
Alien: Romulus uscirà il 16 agosto, mentre la serie di Alien FX è prevista per la prima metà del 2025.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.