La presentazione della Disney al CinemaCon è stata molto importante: la società ha condiviso filmati di film come Il regno del pianeta delle scimmie, Deadpool & Wolverine, Captain America: Brave New World e altri ancora. Lo studio ha anche condiviso uno sguardo ad Alien: Romulus del regista Fede Álvarez (Evil Dead, Don’t Breathe). Durante l’evento, i presentatori hanno condiviso un messaggio del regista originale di Alien e produttore di Alien: Romulus, Ridley Scott: “È f*ttutamente fantastico”. Hanno anche rivelato alcuni filmati dell’attesissimo film.
Alien: Romulus è un thriller fantascientifico/horror che riporta alle origini il fenomenale franchise di Alien. Qui potete leggere una descrizione: “Mentre rovista nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo”. Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Shadow and Bone), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun), Aileen Wu. Fede Álvarez (Evil Dead, Don’t Breathe) dirige da una sceneggiatura scritta insieme al frequente collaboratore Rodo Sayagues (Don’t Breathe 2) basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett”.
Rivelata la descrizione del film Alien: Romulus:
Durante la presentazione al CinemaCon, Alvarez e Scott hanno inviato un messaggio e introdotto uno sguardo speciale su Alien: Romulus. Il filmato inizia con due ragazze che scoprono un corpo. Un altro uomo si guarda intorno alla nave, che si illumina di luci rosse, mentre dei campioni incapsulati iniziano a muoversi.
Un pezzo di tecnologia mostra che c’è una luce che può vedere attraverso le parti del corpo, mostrando legamenti e ossa. L’uomo di cui sopra ha un pulsante sul collo, che viene premuto, facendolo bloccare e fissare il soffitto, mentre i suoi occhi si rovesciano all’indietro e si riavvia. Nel frattempo, gli alieni si schiudono davanti a lui e cadono nell’acqua ai suoi piedi. Il resto dell’equipaggio si accorge che qualcosa sta nuotando, ma non se ne accorge… finché uno di loro non viene sbalzato.
La creatura salta fuori e cerca di abbracciargli il viso, ma viene lanciata contro il vetro. Un’altra salta da un Andy congelato (David Jonsson) sul volto di un altro, conficcandogli le zampe nella bocca e negli occhi. L’equipaggio cerca di chiudere le porte dietro di sé per fuggire, ma uno degli alieni riesce a passare, spingendoli a colpirlo di nuovo contro il vetro, che si rompe e li fa entrare tutti.
Alla fine, uno dei membri dell’equipaggio viene colpito in faccia da uno dei facehugger. In un’altra clip, un personaggio non si sente bene e si stringe il petto. Viene utilizzato il dispositivo per vedere attraverso il corpo, mostrando l’alieno che cerca di uscire dalle sue costole. I personaggi crollano, schiumano dalla bocca, hanno delle convulsioni e danno accidentalmente un calcio alla nave prima che l’alieno esca dal loro petto. È un momento cruento e viscerale. La nave continua a fluttuare finché non si schianta contro una più grande.
Infine, la presentazione mostra un teaser trailer pieno di caos, Xenomorfi adulti e terrore.
Alien: Romulus arriverà nelle sale il 16 agosto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.