NerdPool.it Film Alien: Romulus termina la produzione del sequel prodotto da Ridley Scott

Alien: Romulus termina la produzione del sequel prodotto da Ridley Scott

Il regista uruguaiano Fede Álvarez ha confermato la fine della produzione del prossimo grande capitolo del franchise di Alien, Alien: Romulus, prodotto da Ridley Scott.

Il regista ha pubblicato su Instagram la notizia della fine delle riprese del film. Álvarez è ritratto seduto fuori dalla sua roulotte, con in mano un sigaro celebrativo per celebrare l’occasione. Álvarez, i cui crediti cinematografici includono The Girl in the Spider’s Web, Don’t Breathe e Evil Dead, è al suo debutto nell’iconico franchise fantascientifico dell’orrore, Alien. Il film sarà il suo quarto lungometraggio.

- PUBBLICITÀ -

20th Century Studios sta finanziando il film, prodotto dal famoso regista Scott, creatore del franchise di Alien, insieme a Michael Pruss. Hulu ha confermato nel marzo 2022 che Álvarez era a bordo per dirigere il film. Le persone vicine al progetto hanno dichiarato che il film non è collegato ai precedenti film del franchise e si concentrerà su un gruppo di sopravvissuti in una colonia remota che lotta per rimanere in vita con l’alieno a caccia.

Il film di Fede Álvarez su Alien: Cosa sappiamo finora

Alien: Romulus è co-scritto da Rodo Sayagues e Álvarez. Il film dovrebbe avere un cast molto più giovane rispetto ai film originali. L’ultimo capitolo di Alien sarà interpretato da Cailey Spaeny (Priscilla, The Craft: Legacy), David Johnson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Shadow and Bone), Isabela Merced (Sicario: Day of Soldado), Aileen Wu (Closing Doors, Fish Tank) e Spike Fearn (Tell Me Everything). Una breve sinossi del film afferma: “Su una colonia lontana, il gruppo si ritrova a combattere per la propria vita con l’alieno titolare”. Questa descrizione rivela che il nuovo film rimarrà all’interno della formula del franchise di Alien.

- PUBBLICITÀ -

L’ultimo film di Alien di Álvarez dovrebbe anche presentare una versione aggiornata degli alieni noti come Facehuggers. Queste forme di vita parassitarie si schiudono dalle uova degli Xenomorfi e rappresentano il secondo stadio del ciclo vitale degli alieni. La loro unica funzione è quella di impiantare altre forme di vita con embrioni alieni. Álvarez ha twittato dei Facehuggers striscianti avvolti intorno a un ciak con la scritta “Happy Alien Day”. La festività creata dai fan fa riferimento ai primi due film della serie Alien, ambientati su un planetoide noto come LV-426, rendendo il giorno del tweet di Álvarez il 26 aprile Alien Day.

Alien: Romulus arriverà nei cinema il 16 agosto 2024.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteCB