NerdPool.it Anime Attack on Titan: The Last Attack – Il Film Rivela una Nuova...

Attack on Titan: The Last Attack – Il Film Rivela una Nuova Scena Post-Credit

Il film conclusivo di Attack on Titan, intitolato The Last Attack, includerà una scena post-crediti che promette di sorprendere i fan della saga. L’uscita del film in Giappone è prevista per l’8 novembre, e il materiale è stato rimasterizzato appositamente per l’evento. Lo studio MAPPA ha confermato che la scena post-crediti sarà del tutto nuova, accendendo le speranze degli appassionati di Attack on Titan che possa essere un’anticipazione per un futuro progetto anime.

Per chi ha seguito la programmazione dei capitoli finali, non è una sorpresa che Attack on Titan abbia avuto una conclusione scaglionata. Quando lo Studio MAPPA ha preso il testimone da Wit Studio, responsabile delle prime tre stagioni, ha deciso di suddividere la quarta e ultima stagione in più parti. Queste uscite hanno condotto ai “Capitoli Finali”, che mostrano Eren Jaeger scatenare il Rumbling sul mondo intero. Considerata l’intensità di queste battaglie, il grande schermo appare il contesto ideale per concludere la storia. La serie originale aveva già alcune scene post-crediti nel finale, e i fan stanno speculando su cosa potrebbe aggiungere di nuovo questa scena inedita.

- PUBBLICITÀ -

La Scena Post-Crediti di The Last Attack – Cosa Potrebbe Significare?

Attack on Titan: The Last Attack, il primo (e forse unico) film della serie, ha rilasciato una scheda virtuale che conferma l’inserimento di una scena post-crediti speciale. Le scene post-crediti del finale della serie originale si focalizzavano sulla tomba di Eren Jaeger, con Mikasa e altri membri del Corpo di Ricerca che di tanto in tanto rendevano omaggio. Alla fine, viene mostrata una scena ambientata in un lontano futuro, dove un bambino si avvicina all’albero che sorge nel luogo della sepoltura di Eren. Questa scena ha fatto ipotizzare ai fan che il ciclo si stia per ripetere, suggerendo che il misterioso bambino possa seguire le orme di Ymir e di Eren.

- PUBBLICITÀ -

Per quanto riguarda i possibili sequel, il creatore di Attack on Titan, Hajime Isayama, non ha lasciato intendere di voler rilasciare nuovi capitoli del manga. Recentemente, il mangaka è tornato nell’universo della serie grazie alla storia breve Attack on Titan: Bad Boy, un prequel che esplora la giovinezza del Capitano Levi, più che un vero seguito. Se la nuova scena post-crediti di The Last Attack alludesse a una nuova serie, sicuramente darebbe molto da pensare agli appassionati su quale direzione potrebbe prendere il franchise.

Altre Storie di Attack on Titan Che Potrebbero Essere Adattate

Sebbene la trama principale di Attack on Titan sia giunta a conclusione, esiste un importante spin-off che non è mai stato adattato in forma anime: Attack on Titan: Before The Fall. Questa serie di light novel, pubblicata per la prima volta nel 2011 e poi trasformata in manga in diciassette volumi, è ambientata settant’anni prima degli eventi principali, esplorando la vita di Angel, uno dei creatori dell’attrezzatura tridimensionale, fondamentale per il Corpo di Ricerca. La storia si concentra anche su Kuklo, un ragazzo sfortunato noto come “Figlio del Gigante” per via delle sue misteriose origini. Se c’è una storia che i fan vorrebbero vedere animata, è sicuramente questa.

Indipendentemente dal ritorno o meno di Attack on Titan con un nuovo progetto anime, la serie ha avuto un impatto duraturo sull’universo dell’animazione. Non è ancora chiaro se il film verrà distribuito in Nord America, ma numerosi fan occidentali attendono fiduciosi.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!