Avatar: La via dell’acqua si avvicina al miliardo di dollari al botteghino internazionale. Il totale globale del film è ora di 1,38 miliardi di dollari. Con 400 milioni di dollari provenienti dal Nord America, il film si sta avvicinando a un miliardo di dollari di incassi provenienti dall’estero.
Nel suo terzo weekend al box office nazionale, il sequel di Avatar del 2009 ha guadagnato 63,4 milioni di dollari in tre giorni. Alla fine della giornata di lunedì, si prevede che il film avrà incassato 82,4 milioni di dollari nel lungo weekend. Il film ha aperto con 400 milioni di dollari a livello globale. Avatar: La via dell’acqua è stato accolto per lo più positivamente dalla critica, anche se il suo punteggio su Rotten Tomatoes è crollato dopo il suo debutto. Il consenso sul sito recita: “Dal punto di vista narrativo, potrebbe essere una cosa abbastanza standard, ma dal punto di vista visivo, Avatar: La via dell’acqua è un’esperienza straordinariamente coinvolgente”.
Liam Crowley di ComicBook.com ha avuto parole di elogio per il film, assegnandogli una valutazione di 5 su 5: Il cinema è un mezzo in continua evoluzione che, nel bene e nel male, richiede al suo pubblico la fame di “cosa hai fatto per me ultimamente”. Nei 13 anni trascorsi tra un film e l’altro di Avatar, i fan hanno assistito alla rinascita di Star Wars, alla fulminea ascesa del Marvel Cinematic Universe e a un boom generale di incassi che ha reso i film da un miliardo di dollari un evento regolare. Con l’abbondanza di film in sala nell’ultimo decennio, la magia di Avatar (2009) è stata un po’ trascurata. Se c’era qualche dubbio, James Cameron ricorda al pubblico di cosa è capace. Le parole non rendono giustizia ad Avatar: La via dell’acqua. Sebbene questo film abbia tutte le carte in regola per essere un’esperienza cinematografica unica nella vita, il pubblico dovrebbe gioire del fatto che c’è molto di più in arrivo”.
In Avatar: La via dell’acqua, “Jake Sully e Ney’tiri hanno formato una famiglia e stanno facendo di tutto per restare insieme. Tuttavia, devono lasciare la loro casa ed esplorare le regioni di Pandora. Quando un’antica minaccia riemerge, Jake deve combattere una difficile guerra contro gli umani”.
James Cameron ha diretto Avatar: La via dell’acqua da una sceneggiatura scritta insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver. Il cast del film comprende Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Joel David Moore, CCH Pounder, Giovanni Ribisi, Dileep Rao e Matt Gerald.
Avatar: La via dell’acqua è ora nelle sale.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.