Volete scoprire la storia dei Vendicatori fumettistici? Sessant’anni di storie incredibili, decine di autori, disegnatori e formazioni diverse sono pronti a travolgervi! Credete di conoscere gli Avengers? Dovrete ricredervi, perché la loro storia è tanto ricca quanto articolata e piena di spunti e curiosità . Ecco dunque la nostra recensione di Avengers: 60 potenti anni pubblicato in Italia da Panini Comics e curato da Fabio Licari e Marco Rizzo!
Un volume prezioso
Avengers: 60 potenti anni è molto più di un volume celebrativo. Infatti, senza risultare didascalico o eccessivamente prolisso, riesce a riassumere in poco meno di 130 pagine i punti nevralgici della storia degli Avengers. Il volume è una vera e propria bussola utile ad orientarsi tra i tanti cicli e autori che si sono alternati sulla testata.
Leggendo il volume si scopriranno tante chicche, retroscena, ma soprattutto ci si renderà conto di quanto questi personaggi siano sempre stati al passo con i tempi.
Fabio Licari e Marco Rizzo confezionano un volume perfetto sia per vecchi e nuovi lettori, che non potrà non farvi innamorare e far venire voglia di leggere le loro storie. Possiamo dire senza timore che ce ne é per tutti i gusti.
Il volume ovviamente si divide in sei parti ognuna dedicata ad un diverso decennio, permettendoci di familiarizzare con disegnatori e autori che ormai fanno parte della storia del fumetto. Ciò ci aiuterà a comprendere l’evoluzione grafica e narrativa degli ultimi sessant’anni.
Il volume è inoltre costellato di immagini iconiche tratte da altrettante immortali storie e da cover gallery dedicate a ogni decennio di storia degli Avengers.
Un volume imperdibile sia per chi volesse conoscere per la prima volta gli Avengers fumettistici, sia per chi desiderasse orientarsi meglio e capire quali cicli di storie recuperare e/o colmare buchi nella propria conoscenza dalla storia degli eroi più potenti della Terra.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.