Secondo il sito web di AMC Theatres, Barbie avrà una durata di un’ora e 54 minuti. L’elenco dei film mostra anche che l’attesissimo film è stato classificato PG-13 dalla Motion Picture Association. In Barbie, la bambola titolare di Margot Robbie “avrà una vera e propria crisi esistenziale” e sarà espulsa da Barbieland “per non essere abbastanza perfetta”, il che la porterà a “partire per un’avventura nel mondo reale”.
Il film di Barbie in versione live-action è passato attraverso molte iterazioni nel corso degli anni. Lo sviluppo del film è iniziato nel 2009 alla Universal, per poi passare alla Sony nel 2014 e approdare alla Warner Bros. nel 2018. Durante i quattro anni in cui Barbie è stato alla Sony, la comica Amy Schumer era legata al ruolo principale prima di abbandonare il progetto nel 2017. All’epoca, la Schumer aveva dato la colpa a conflitti di programmazione, ma nel giugno del 2023 ha rivelato che “si trattava solo di differenze creative”. Dopo l’abbandono di Schumer, Anne Hathaway è stata per un breve periodo in cerca di Barbie, prima che Robbie entrasse in trattative per interpretare il ruolo principale nel 2018 e il suo casting fosse confermato nel 2019.
Barbie: un sacco di rosa
Finora i fan hanno risposto positivamente ai trailer di Barbie, e molti hanno sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla regista Greta Gerwig e dai designer della produzione nel portare in vita il giocattolo Mattel e tutti i suoi accessori in live-action. Tuttavia, l’intramontabile legame di Barbie con il colore rosa ha comportato alcune complicazioni nella costruzione dei set. Secondo la Gerwig, Barbie ha usato così tanto il rosa che i fornitori hanno esaurito il colore. “Il mondo ha esaurito il rosa”, ha ricordato la regista. “Volevo che i rosa fossero molto brillanti e che tutto fosse quasi eccessivo”.
Molteplici versioni di Barbie e Ken appaiono nel film
Mentre Robbie e Ryan Gosling interpretano rispettivamente la versione originale e quella iconica di Barbie e Ken, il film vedrà la partecipazione di diversi attori famosi che interpreteranno versioni alternative delle iconiche bambole. Alla Barbie di Robbie si aggiungono Issa Rae come Barbie Presidente, Alexandra Shipp come Barbie Scrittrice, Emma Mackey come Barbie Fisica e Dua Lipa come Barbie Sirena. Per quanto riguarda Ken, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans e Ncuti Gatwa interpreteranno diverse varianti del personaggio di Gosling, mentre è stato confermato che John Cena interpreterà Ken il sirena.
Il premio Oscar Helen Mirren sarà la voce narrante del film. Anche la Mattel apparirà nel film, con Will Ferrell che interpreterà l’amministratore delegato dell’azienda di giocattoli che produce Barbie. America Ferrera interpreterà un’impiegata di nome Gloria, che trova Barbie nel mondo reale. Anche Connor Swindells e Jamie Demetriou interpretano dipendenti della Mattel.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.