NerdPool.it Anime Batman: il combattimento con Deathstroke di Joe Manganiello mostrato in uno storyboard

Batman: il combattimento con Deathstroke di Joe Manganiello mostrato in uno storyboard

Jay Oliva, lo storyboard artist che ha definito “fottutamente fantastico” il film di Ben Affleck su Batman da solista, ha condiviso una tavola che visualizza una sequenza di combattimento corpo a corpo tra il Cavaliere Oscuro e l’assassino Deathstroke di Joe Manganiello. Oliva – i cui lavori includono Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder’s Justice League e la serie animata per adulti Twilight of the Gods – ha rivelato l’immagine (qui sotto) per celebrare il Batman Day 2024.

Ho lavorato a molte cose legate a Batman e la cosa davvero bella era che si trattava di legare insieme molte storie di Batman davvero interessanti che non erano mai state esplorate. avrebbe trattato qualcosa che non era mai stato trattato nei fumetti, ma si basava sulle storie del mito di Batman degli ultimi 80 anni e lo affrontava da un nuovo tipo di prospettiva.

Ha detto Oliva in un’intervista dell’anno scorso, aggiungendo che il film standalone co-scritto da Affleck e dall’allora CCO della DC Geoff Johns

- PUBBLICITÀ -

Insieme alla concept art del nuovo design della Batsuit di Affleck, che avrebbe visto Batman indossare una tuta grigio-nera fatta di materiali balistici e armature simili al kevlar, il concept artist Keith Christensen ha condiviso il suo progetto per un costume tattico da far indossare al mercenario mascherato che è apparso per la prima volta al fianco del Lex Luthor di Jesse Eisenberg nella scena post-credits di Justice League del 2017.

Anche se il seguito di quella scena non si è mai concretizzato, Manganiello ha raccontato al podcast Comic Book Nation che Slade Wilson ha incolpato Batman per la morte di suo figlio. Dopo aver appreso da Luthor l’identità segreta di Batman, Deathstroke avrebbe preso di mira Bruce Wayne e i suoi alleati, tra cui la Batgirl di Barbara Gordon.

Il film di Batman sarebbe stato simile a… immaginate se The Game di David Fincher fosse stato reale. [Deathstroke] smantella sistematicamente la vita di Bruce e inizia a uccidere tutte le persone che ne fanno parte. Distrugge le sue finanze e, fondamentalmente, lo mette in un angolo. Ma era un vero e proprio thriller psicologico, e Deathstroke era una specie di cattivo da film horror, come uno squalo, un po’ come [ne] Lo Squalo.

- PUBBLICITÀ -

Ha detto Manganiello.

Affleck era stato scritturato per scrivere e dirigere un film solista su Batman sotto il regime della DC Films di Walter Hamada – dal titolo provvisorio The Batman – come parte del DC Extended Universe. Dopo l’inizio delle riprese previsto per l’inizio del 2017, il regista di Argo e The Town ha abbandonato il progetto ed è stato sostituito dal regista di War for the Planet of the Apes Matt Reeves. Affleck ha poi annunciato di aver appeso al chiodo mantello e cappuccio, e Reeves ha riavviato Batman con Robert Pattinson nei panni di un giovane crociato col mantello.

Mi sono accorto di aver perso l’entusiasmo o la passione per questo film. Questo dovrebbe essere realizzato da qualcuno per cui è il suo sogno più selvaggio che si avvera e, per me, era diventato qualcosa di diverso ed era chiaro che era ora di andare avanti. Ma ho dei ricordi molto belli, in particolare di Batman v Superman, e di quanto sia stato emozionante. E quanto sia stato energizzante e quanto ci siamo divertiti.

Ha spiegato Affleck a GQ nel 2020 a proposito del suo film su Batman.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img