Black Clover si sta preparando per il suo più grande cambiamento fino ad oggi. Se non lo sapevate, il manga è stato pubblicato questo fine settimana con un nuovo capitolo, e lì abbiamo appreso che la magica serie si sta spostando su un altra “rivista”. Jump Giga prenderà il controllo di Black Clover, mentre Weekly Shonen Jump ha salutato la storia di Yuki Tabata. Quindi, ovviamente, abbiamo tutti una domanda in mente…
Quando uscirà il prossimo capitolo di Black Clover? Per fortuna abbiamo tutti gli aggiornamenti sulle uscite che vi servono e ve li spieghiamo.
Finora, Black Clover è stato pubblicato settimanalmente e Tabata ha lavorato per ore e ore per rispettare questo calendario. Negli ultimi mesi, l’artista si è preso una serie di brevi pause e il manga di Black Clover ha subito una lunga pausa nell’aprile del 2022. Quando la serie è tornata, Black Clover ha iniziato il suo arco finale, e ora il culmine dell’atto si svolgerà ogni tre mesi attraverso Jump Giga.
Sì, proprio così. Jump Giga pubblica quattro numeri all’anno, che vengono pubblicati ogni tre mesi, salvo ritardi. Per questo motivo, possiamo aspettarci che Black Clover pubblichi il suo prossimo capitolo a dicembre, quando uscirà il numero invernale di Jump Giga. Dopotutto, ogni stagione viene pubblicato un nuovo numero e i capitoli di Jump Giga tendono ad essere più lunghi grazie a questa tempistica.
Questa mossa non è certo una novità per i fan degli shonen. Per esempio, Gintama si è trasferito dalla sua rivista di origine a Jump Giga quando il suo finale si avvicinava. Ora Tabata segue queste orme e ammette che questo cambiamento è un suo desiderio da sempre. A causa di alcuni cambiamenti in casa, il programma di Jump Giga darà a Tabata la libertà necessaria per concludere Black Clover come desidera. Quindi, se vogliamo essere onesti, non sorprendetevi se Black Clover finirà nei prossimi capitoli…!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.