La prossima stagione di Black Mirror di Netflix sta entrando in produzione con un cast enorme e stellare che comprende Awkwafina, Peter Capaldi, Paul Giamatti e Rashida Jones. La serie antologica riunirà un gruppo di attori di talento, anche se ovviamente molti di loro non condivideranno lo schermo in un episodio. Cristin Miloti del Pinguino ed Emma Corrin di Deadpool & Wolverine saranno presenti nella nuova stagione, che dovrebbe arrivare sul canale di streaming il prossimo anno. A causa della natura della serie, i dettagli sui personaggi stessi e sulle storie che li vedranno protagonisti non saranno resi noti fino a quando non si avvicinerà la produzione.
Deadline riporta che la stagione è in corso con un cast che include Awkwafina (Jackpot), Milanka Brooks (Mum And I Don’t Talk Anymore), Peter Capaldi (Criminal Record), Emma Corrin (Deadpool and Wolverine), Patsy Ferran (Firebrand), Paul Giamatti (The Holdovers), Lewis Gribben (Blade Runner 2099), Osy Ikhile (Citadel), Rashida Jones (Sunny), Siena Kelly (Domino Day), Billy Magnussen (Road House), Rosy McEwen (Blue Jean), Cristin Milioti (Il Pinguino), Chris O’Dowd (Bridesmaids), Issa Rae (Barbie), Paul G. Raymond (Horrible Histories), Tracee Ellis Ross (Black-ish), Jimmi Simpson (Westworld) e Harriet Walter (Succession).
Uno degli episodi sarà un sequel dell’ormai classico episodio di apertura della quarta stagione, “USS Callister”. Quell’episodio, molto amato dai fan, vedeva protagonisti Miloti e Simpson, insieme a Jesse Plemons e alla vincitrice del BAFTA Michaela Coel. La rivisitazione di Star Trek è stata candidata a sette Emmy Awards e ne ha vinti quattro, tra cui Outstanding Television Movie e Outstanding Writing for a Limited Series, Movie, or Dramatic Special.
Nell’episodio, per Netflix, Jesse Plemons interpreta Robert Daly, un programmatore brillante ma problematico che ha co-creato un popolare videogioco online. Infelice per la mancanza di riconoscimento da parte della sua società di videogiochi, Robert crea una realtà simulata all’interno del gioco, assumendo il ruolo di un Capitano Kirk a bordo di un’astronave e guidando un equipaggio adorante, basato sui suoi colleghi reali, in stravaganti avventure fantascientifiche. Naturalmente, trattandosi di Black Mirror, le cose prendono una piega inaspettata e sinistra.
Con drammi autonomi, racconti satirici, acuti e pieni di suspense che esplorano la tecno-paranoia, “Black Mirror” è una rielaborazione contemporanea di “Ai confini della realtà ” con storie che attingono al disagio collettivo per il mondo moderno. Ogni storia presenta un cast di personaggi unici, tra cui star come Bryce Dallas Howard (“The Help”), Alice Eve, Gugu Mbatha-Raw, Tom Cullen e Jerome Flynn (“Game of Thrones”). Joe Wright, Dan Trachtenberg e James Watkins sono tra i registi presenti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.