La Disney ha finalmente rilasciato gli attesissimi sequel di Black Panther dei Marvel Studios e di Avatar dei 20th Century Studios lo scorso anno. Sia Black Panther: Wakanda Forever e Avatar: La via dell’acqua sono stati grandi successi, sia di critica che di botteghino.
Per entrambi sono in fase di sviluppo dei sequel e il regista James Cameron ha già girato il terzo film di Avatar, mentre il terzo film di Black Panther è ancora lontano. Avatar: La via dell’acqua ha tolto a Top Gun: Maverik la corona di film di maggior incasso del 2022 e ora sembra che abbia ottenuto un altro riconoscimento. Wakanda Forever e La via dell’acqua sono stati entrambi nominati per il Darryl F. Zanuck Award for Outstanding Producer of Theatrical Motion Pictures ai Producers Guild Awards.
Al momento non si sa molto del sequel di Avatar: La via dell’acqua, ma si dice che il film avrà come protagonista una tribù di fuoco Na’vi. Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.
Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.
“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti – e metterli contro la forza più potente del multiverso”.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio mentre Avatar 3 arriverà nelle sale il 20 dicembre 2024.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.