NerdPool.it Film Blade - Il reboot della Marvel rimosso dal programma di uscita della...

Blade – Il reboot della Marvel rimosso dal programma di uscita della Disney per il 2025

Blade, reboot del MCU della Marvel, non è più tra le date di uscita previste dalla Disney per il 2025

Il reboot di Blade della Marvel è stato ufficialmente rimosso dalla programmazione Disney per il 2025, come è stato annunciato oggi. Blade avrebbe dovuto debuttare nelle sale il 7 novembre 2025, una data di uscita che i fan del Marvel Cinematic Universe ritenevano sempre più improbabile, dal momento che il progetto non era ancora entrato in produzione. Ora si apprende che la Disney riempirà la data di uscita vacante di Blade con Predator della 20th Century Studios. Badlands, sarà il nome del primo capitolo del reboot del franchise, dopo il successo in streaming del film Predator “a sorpresa” di Disney/Hulu, Prey (2022).

Che fine ha fatto il reboot del MCU di Blade?


La storia di come Disney e Marvel Studios hanno gestito il reboot di Blade potrebbe riempire un intero libro. Le cose sono andate male per il film per tutto l’anno, con grandi segnali di allarme quando Mahershala Ali si è unito al franchise di Jurassic World, mentre i Marvel Studios hanno totalmente ignorato Blade durante il panel del San Diego Comic-Con 2024 e la presentazione al D23 Expo. Le cose si sono fatte ancora più confuse per gli spettatori mainstream quando è uscito Deadpool & Wolverine, che ha riportato nel ruolo l’attore originale di Blade, Wesley Snipes. Ora i fan sono in fibrillazione per un altro film con Snipes tanto quanto per il reboot del MCU.

- PUBBLICITÀ -

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sembra aver commesso uno dei più grandi errori non forzati nel mondo dei media quando ha annunciato un reboot di Blade nel MCU con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali durante il panel della Hall H della Marvel al SDCC 2019. Ali è stato portato sul palco per la gioia dei fan; i Marvel Studios hanno reso la cosa semi-ufficiale facendo debuttare il Blade di Ali fuori dallo schermo (solo la voce) del MCU durante una scena post-credits in Eternals (2021). Quella scena ha alleato Blade con Dane Whitman (Kit Harington), introducendo la famigerata lama d’ebano succhia-anime di quest’ultimo personaggio. Quando la Marvel ha pubblicato anche la miniserie Moon Knight (2022) e Werewolf By Night Special (2022), sembrava che per il Blade di Ali si stesse spalancando una corsia soprannaturale del MCU fino al suo film solista del 2024.

Tuttavia, il reboot di Blade ha languito nell’inferno dello sviluppo negli ultimi anni. Il regista Bassam Tariq (Mogul Mowgli) è entrato e uscito dal progetto e lo status del regista Yann Demange (Top Boy, Lovecraft Country) non è chiaro. Lo Sciopero degli Scrittori e degli Attori del 2023 ha fatto slittare i tempi di produzione previsti per il film, rendendo difficile l’ingaggio di stelle nascenti come Mahershala Ali (che in questo lasso di tempo ha strappato un secondo Oscar) e Mia Goth (X, Pearl, Maxine), che avrebbe dovuto interpretare la cattiva demoniaca della Marvel, Lilith. Ancor più gravi sono state le voci che parlavano di storie selvagge per il reboot: da un film d’epoca a un’idea di “passaggio della torcia” che avrebbe reso la figlia di Blade, Bloodline, la protagonista di un film al femminile. Non è chiaro quanto siano vere queste voci, ma quello che sappiamo è che il progetto Blade del MCU non ha mai superato la fase di pre-produzione tanto da ottenere il via libera pubblico.
I Marvel Studios hanno annunciato tre date di uscita dei film per il 2028: Blade sarà uno di questi? Potrebbe essere più sensato per il MCU concentrarsi sulla conclusione dell’attuale Saga del Multiverso nel 2026-2027 (in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars), e fare un soft-reboot del franchise con nuovi elementi come i mutanti (gli X-Men) e il soprannaturale (Blade, Ghost Rider).

- PUBBLICITÀ -

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!