Quando si parla di publisher videoludici, Capcom è sicuramente uno dei più importanti di sempre grazie alle sue innumerevoli IP di successo.
Tra le più importanti non si possono non citare Resident Evil, Street Fighter, Monster Hunter o Devil May Cry, diventate un vero fenomeno di massa. Ciò nonostante vi sono numerose IP di cui il publisher detiene i diritti ma che però non vengono sfruttate da anni o addirittura decenni.
Durante un Q&A con gli investitori Capcom ha parlato della volontà di cambiare questo trend e di assecondare i desideri dei giocatori:
Andando avanti terremo in considerazione i desideri dei consumatori quando ci sarà da decidere la line-up dei nostri titoli
Dunque Capcom è pronta a far tornare una serie “desiderata” dai videogiocatori. Visto l’enorme parco titoli di cui detiene i diritti è impossibile sapere con certezza di quale IP stiano parlando.
Una delle IP che potrebbe tornare è Dino Crisis, il cui ultimo capitolo risale al 2003, e di cui viene sempre richiesto a gran voce un reboot.
Possiamo anche ipotizzare si tratti di una nuovo capitolo di Okami, uno dei titoli più acclamati nella storia del publisher e il cui ultimo titolo, Okamiden, risale al 2011. Insomma le possibilità con Capcom sono infinite non ci resta che aspettare e vedere cosa annunceranno, magari già al Summer Game Fest.
Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.