Chicago Fire: La stagione 13 inizierà presto la produzione, ecco tutto quello che sappiamo

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Siamo ormai a un mese dall’annuale pausa estiva di One Chicago, ma con l’arrivo di luglio ci avviciniamo sempre di più alla nuova stagione che arriverà sui nostri schermi in autunno! 

Anche se Chicago Fire tornerà con nuovi episodi probabilmente solo a settembre, la NBC inizierà presto a lavorare alla nuova stagione dello show. Dopo i ritardi dovuti allo sciopero dello scorso anno, la NBC sta cercando di tornare a una normale tempistica di produzione per la stagione televisiva 2024-25, il che significa che gli show di One Chicago inizieranno la produzione ancora una volta a metà estate.

- PUBBLICITÀ -

Secondo gli amici di Screen Magazine, la stagione 13 di Chicago Fire inizierà le riprese nell’area di Chicago il 19 luglio, quando la NBC inizierà a preparare gli episodi per la stagione autunnale. In genere è a luglio che gli show di One Chicago iniziano la produzione e con la possibilità di tornare alla loro normale routine, i fan possono essere certi che quest’anno non dovranno aspettare tanto tra una stagione e l’altra. 

La stagione 13 di Chicago Fire debutterà in autunno


Mentre per la stagione 12 abbiamo dovuto aspettare fino a gennaio, Chicago Fire tornerà finalmente a una normale programmazione in autunno dopo gli scioperi. Anche se la NBC non ha ancora fissato una data ufficiale per la prima, sappiamo che lo show tornerà in autunno.

Se dovessimo tirare a indovinare, sembra probabile che la stagione 13 di Chicago Fire debutterà mercoledì 18 settembre o mercoledì 25 settembre negli stati uniti. La maggior parte delle stagioni dello show ha debuttato in genere nelle ultime due settimane di settembre, quindi sembra molto probabile che la NBC cercherà di dare il via al suo palinsesto autunnale 2024 in questo stesso arco di tempo, poiché non c’è motivo per il network di ritardare il ritorno degli show di One Chicago. 

- PUBBLICITÀ -

La tredicesima stagione sarà più lunga della dodicesima 


Non è ancora stato annunciato il numero esatto di episodi della prossima stagione di Chicago Fire, ma sappiamo che sarà più lunga della 12ª stagione, composta da soli 13 episodi. La stagione 12 è stata la più breve nella storia di Chicago Fire a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori del 2023.

Con l’inizio della produzione a luglio, lo show potrà tornare a una stagione di lunghezza più standard, il che significa che la prossima stagione di Chicago Fire dovrebbe essere composta da 20-22 episodi. Questo significa anche che potremo vedere la serie rilasciare nuovi episodi durante l’autunno e la primavera del 2025, fino a maggio, quando probabilmente andrà in onda il finale.

Il cast della stagione 13 di Chicago Fire sarà un po’ diverso 


Quando Chicago Fire tornerà per la stagione 13, il cast sarà un po’ diverso a causa delle numerose uscite di scena che si sono verificate nella stagione 12.

Nel corso dell’ultima stagione dello show, Chicago Fire ha salutato sia i membri di lunga data del cast sia i nuovi arrivati, che hanno lasciato la serie con la stessa rapidità con cui sono arrivati. Tra gli attori a cui abbiamo detto addio nella stagione 12 ci sono Kara Killmer (Brett), Alberto Rosende (Gallo), Rome Flynn (Gibson) e Wesam Keesh (Lennox). Inoltre, non è previsto che nella prossima stagione vedremo molto Laura Allen nei panni del capo Robinson, poiché la sua storia nello show sembra essere giunta a una fine naturale. 

La stagione 13 sarà anche la prima in cui Eamonn Walker non sarà un personaggio regolare del cast dopo 12 stagioni. La buona notizia è che, anche se non vedremo Boden in ogni episodio, Walker dovrebbe tornare in un ruolo ricorrente, il che significa che dovremmo ancora vedere Boden in alcuni episodi nel corso della stagione, il problema sarà solo il numero esatto di episodi in cui apparirà.

Altre uscite dal cast potrebbero arrivare nella stagione 13, ma al momento ci aspettiamo che il resto del cast principale torni, con i seguenti attori che dovrebbero tornare tutti nella prossima stagione:

  • Taylor Kinney: Kelly Severide
  • David Eigenberg: Christopher Herrmann
  • Joe Minoso: Joe Cruz
  • Miranda Rae Mayo: Stella Kidd
  • Daniel Kyri: Darren Ritter
  • Christian Stolte: Mouch
  • Hanako Greensmith: Violet Mikami
  • Randy Flagler: Capp
  • Anthony Ferraris: Tony
  • Jake Lockett: Sam Carver


È stato ventilato che Carver potrebbe lasciare la serie; tuttavia, Jake Lockett ha lasciato intendere che tornerà, quindi saremmo scioccati se Carver lasciasse la serie inaspettatamente. Sappiamo anche che Jocelyn Hudon tornerà per la stagione 13 come series regular, che Lyla Novak rimarrà alla 51 e che lo show potrebbe aver trovato il suo sostituto permanente per Brett!

L’ultimo membro chiave del cast che ci aspettiamo ritorni per la stagione 13 è Michael Bradway, che si è unito al cast nella stagione 12 come Jack Damon. Anche se non sappiamo ancora se Bradway tornerà come series regular o se rimarrà come ricorrente, ci aspettiamo che Damon abbia un ruolo importante nella stagione, vista la notizia bomba che ha lanciato a Severide nel finale.

La 51 avrà un nuovo capo


Alla fine della dodicesima stagione di Chicago Fire, era stato lasciato intendere che Herrmann sarebbe diventato il prossimo capo della 51. Tuttavia, sembra che non sarà così.

Secondo Deadline, la NBC è attualmente impegnata nel casting per il ruolo del capo Dom Pascal per la 13° stagione. Pascal assumerà il ruolo di Capo a 51 anni dopo la promozione di Boden e sarà interessante vedere chi verrà scelto per il ruolo. 

Anche se al momento non si sa molto del personaggio, è stato rivelato che Pascal “ha iniziato la sua carriera con il CFD ma ha trascorso gli ultimi dieci anni come capo a Sunny Miami”. Dom è descritto come una persona allegra che lavora bene sotto pressione e il cui stile di leadership differisce da quello di Boden. Lui e sua moglie si sono allontanati”. Sappiamo anche che questo ruolo sarà un series regular, il che suggerisce che resterà per molto tempo e che non si limiterà a qualche episodio prima di essere sostituito.

Dato che nel finale Herrmann è stato designato a succedere a Boden come Capo, sarà interessante vedere cosa succede che porta Herrmann a essere preso in considerazione per il ruolo e come Herrmann reagirà esattamente al fatto di lavorare sotto un nuovo Capo dopo che gli è stato promesso il posto. Potrebbero esserci attriti tra i due? Non ne siamo certi, ma non saremmo sorpresi se Herrmann si scontrasse con Pascal!

Impareremo di più sulla famiglia di Kidd


Mentre la domanda più scottante in vista della tredicesima stagione è come la rivelazione di Damon scuoterà le cose sia per Severide che per Kidd, sembra che il lato dell’albero genealogico di Severide non sia l’unico che potrebbe espandersi nella prossima stagione. 

In un’intervista rilasciata a TVLine, Andrea Newman ha anticipato che ci saranno ancora altre rivelazioni sulla famiglia di Kidd e di rimanere sintonizzati per uno sguardo al passato di Kidd.

“Nella quinta stagione abbiamo stabilito che i suoi genitori sono morti quando era giovane e che è stata cresciuta dagli zii, ma c’è sicuramente dell’altro nella storia della sua famiglia che verrà rivelato. Restate sintonizzati….” ha aggiunto Newman.

I più letti

Diablo III – Annunciato il bundle per la versione Nintendo Switch

Oggi Nintendo ha annunciato che produrrà un bundle di...

Chi è Xelia Mendes-Jones? 5 cose da sapere sull’attrice di Fallout

Tutti gli otto episodi della nuova serie basata sull'omonimo...

Lucifer: dove vedere le prime tre stagioni, in attesa della quarta su Netflix l’8 maggio [AGGIORNATO]

Come sappiamo, dopo l’incredibile rinuncia da parte della Fox...

Fear The Walking Dead 5: il punto sulla programmazione italiana, nuovo rinvio!

Negli USA, la quinta stagione di Fear The Walking...

Cosplay: TOP 10 negozi online dove acquistare!

Trovare il giusto negozio online dove acquistare i nostri...
spot_img
Correlati
spot_img