Christopher Lee è uno degli attori più amati di tutti i tempi e nel corso dei suoi 92 anni di vita ha avuto quasi 300 ruoli. L’attore era noto per aver interpretato Dracula in vari progetti, Saruman nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, il Conte Dooku nei prequel di Star Wars e molto altro ancora. Oltre alla sua carriera di attore, Lee ha avuto una vita molto interessante, che ora è stata trasformata in un epico documentario.
Secondo la BBC, The Life and Deaths of Christopher Lee è un nuovo film che presenta interviste ad amici, familiari e collaboratori di Lee. Il regista Jon Spira ha avuto accesso agli album di Lee, oltre a 100 interviste provenienti dalla biblioteca del British Film Institute.
Ha dichiarato alla BBC che la vita di Lee è una “storia incredibile”. Oltre alla sua vasta carriera di attore, il film tratterà anche la carriera militare di Lee durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa parte della vita di Lee è sempre stata “avvolta nel mistero”, ma si sa che l’attore ha aiutato a rintracciare i criminali di guerra nazisti.
La parole del regista sulla storia di Christopher Lee
“Poiché era in grado di parlare fluentemente una serie di lingue diverse, fu coinvolto nei servizi segreti in missioni di cui non si è mai saputo nulla”, ha raccontato Spira.” Suo cugino era Ian Fleming e molti pensano che il personaggio di James Bond sia basato su di lui… Di certo non ha fatto nulla per smentire la gente. Si potrebbe quasi fare come se fossero due film”.
Ecco perché l’abbiamo chiamato La vita e la morte di Christopher Lee, perché la sua vita è una storia e la sua carriera è un’altra. Il film conterrà interviste a registi come Joe Dante, John Landis e Peter Jackson.
“Peter Jackson era molto preparato a parlare del lato emotivo”, ha rivelato Spira.
“Di quanto fosse stupito come fan del film, in soggezione per Christopher Lee, e non riusciva a credere di aver potuto lavorare con lui. Ha scoperto le sue uniche insicurezze, come accade a molti attori… Era una persona davvero complessa, molto emotiva e con un’immagine austera. Aveva molte frustrazioni nella sua vita – le esploriamo”.
Voi che ne pensate? Attendete questo documentario? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.