NerdPool.it Cobra Kai 6 - recensione senza spoiler della prima parte

Cobra Kai 6 – recensione senza spoiler della prima parte

Il franchise di Karate Kid si prepara a terminare con la sesta stagione di Cobra Kai, divisa in tre tranches da Netflix e composte da 5 episodi l’una. La prima, in uscita oggi sulla piattaforma statunitense, sarà seguita dalla seconda parte in arrivo il 24 novembre mentre, la terza e ultima parte, verrà rilasciata nel 2025. Siete pronti a tornare nel Dojo più amato della televisione?

La trama di Cobra Kai 6

Gli Eagle Fang capitanati da Johnny Lawrence (William Zabka) e i Miyagi-Do di Daniel La Russo (Ralph Macchio) sono pronti a unire le forze nello stesso Dojo. La spietatezza degli Eagle Fang e la saggezza del Miyagi si mescolano per creare un alleanza infermabile volta a partecipare al campionato del mondo di Karate: il Senkai Taikai.

- PUBBLICITÀ -

Same old stuff

La nuova cinquina di episodi di Cobra Kai anticipa e prepara la strada di quello che andremo a vedere nell’ultima stagione dell’amata serie Netflix. Quella che era iniziata come un’ottima rielaborazione del cult di Karate Kid – capace di spostare l’attenzione sulle ombre del “villain” originale del film – con il passare delle stagioni era ormai diventata una parodia di se stessa. Combattimenti in contesti fuori di testa, personaggi odiosi, narrativa ripetitiva e chi più ne ha più ne metta. Ma Cobra Kai ha anche dei difetti…

Tuttavia, una volta spento l’interruttore della sospensione dell’incredulità, il prodotto di Netflix si è sempre contraddistinto per essere una serie leggera e completamente godibile.

- PUBBLICITÀ -

Questi nuovi episodi non fanno eccezione e, nonostante ripetano alcuni sviluppi già visti nelle scorse stagioni riproponendo sottotrame inutili (terminate Kreese, vi prego!), tutto sommato riesce ad intrattenere e risultare una serie scorrevole e leggera da seguire. Proprio in questo, infatti, risiede il più grande pregio di Cobra Kai.

Dopo sei stagioni non sarebbe stato fuori luogo portare la trama a un nuovo livello e proporre cose nuove piuttosto che la solita solfa ma, con il tempo, ha reindirizzato il suo obiettivo su un target più giovane e meno pretenzioso, come dimostratosi nelle ultime stagioni.

Ora, però, ai giovani combattenti del Miyagi-Do si prospetta un futuro ricco di scontri e rivalità da soccombere per quella che, con ogni probabilità, è l’occasione più grande che gli sia capitata nella loro carriera…almeno finora!

Vi ricordiamo che i primi cinque episodi di Cobra Kai sono su Netflix dal 18 luglio 2024. Cosa ne pensate di Cobra Kai? Fatecelo sapere con un commento!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

IN BREVE

Cobra Kai torna con una nuova cinquina di episodi che spianano la strada per ciò che vedremo nella sesta stagione finale. Coreografia interessanti si contrappongono a sviluppi di trama non proprio originali per dare vita ad un prodotto ripetitivo ma tutto sommato scorrevole.
Cobra Kai torna con una nuova cinquina di episodi che spianano la strada per ciò che vedremo nella sesta stagione finale. Coreografia interessanti si contrappongono a sviluppi di trama non proprio originali per dare vita ad un prodotto ripetitivo ma tutto sommato scorrevole.Cobra Kai 6 - recensione senza spoiler della prima parte