L’Universo DC sta per raggiungere nuove vette quest’anno, con il debutto della nuova serie animata Creature Commandos. Lo show televisivo sarà la prima serie dei nuovi DC Studios di James Gunn e Peter Safran e il progetto ha appena debuttato il suo primo trailer in occasione di un’apparizione a sorpresa al San Diego Comic-Con 2024. Oltre a mostrare la rosa di personaggi della serie, il trailer ha confermato che un noto cattivo di Wonder Woman farà il suo debutto nella serie.
In un veloce spezzone del trailer di Creature Commandos, i fan possono individuare Circe (Anya Chalotra), che si vede usare i suoi superpoteri per trasformare i colpi di pistola in arrivo in farfalle. Il ruolo di Chalotra era già stato confermato da Gunn all’inizio dell’anno, ma ora sappiamo con certezza che è coinvolta nella serie.
Chi è Circe?
Creata da Robert Kanigher e Harry G. Peter in Wonder Woman #37 del 19449, Circe viene presentata come una potente dea dotata, tra gli altri superpoteri, della capacità di trasformare persone ignare in animali. È spesso un’antagonista di Wonder Woman, dato il legame dell’eroe con la mitologia greca, tanto da provocare gli eventi dell’iconica storyline “War of the Gods” di George Perez e Russell Braun. Al di fuori delle sue apparizioni in Wonder Woman, Circe è diventata un’antagonista di Supergirl, Superman e persino di Rip Hunter.
La nozione delle capacità di Circe di trasformarsi in animale è particolarmente interessante nel contesto di Creature Commandos, dato che la squadra di disadattati comprende l’ibrido animale-umano Weasel (Sean Gunn). Gunn ha recentemente annunciato che la storia delle origini di Weasel sarà ulteriormente esplorata nella serie, il che porta a chiedersi se Circe possa aver avuto un ruolo in questa storia.
Chi sono i Creature Commandos della DC?
Inizialmente creati da J.M. DeMatteis e Pat Broderick in Weird War Tales #93, i Commando delle Creature sono un gruppo di ibridi umano-mostro che compiono azioni militari per il governo. Il cast dell’adattamento televisivo comprenderà Eric Frankenstein (David Harbour), Bride of Frankenstein (Indira Varma), Rick Flag Sr. (Frank Grillo), Dr. Nina Mazursky (Zoë Chao), Doctor Phosphorus (Alan Tudyk), G.I. Robot (Sean Gunn) e Weasel (Sean Gunn). La serie sarà interpretata anche da Maria Bakalova nel ruolo della principessa Ilana Rostovic, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Steve Agee nel ruolo di John Economos.
“Creature Commandos si basa sulla grande squadra della DC”, ha spiegato Gunn annunciando la serie. “Quello che stiamo facendo con il DCU è avere l’animazione legata direttamente al live action. Televisione, film e giochi si intrecciano nello stesso universo. Stiamo per ingaggiare attori in grado di interpretare i personaggi sia in questo che in altri film, alcuni dei quali sono già stati scritturati. Ho scritto tutti e sette gli episodi dello show, ed è in produzione. Questa è la prima cosa, e mi piace molto”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.