L’Universo DC di James Gunn e Peter Safran sta gettando molte basi, con film e show televisivi all’orizzonte per i prossimi anni. Il primo progetto a essere rilasciato ufficialmente sul nuovo slate dei DC Studios è la serie animata Creature Commandos, e sembra che presto vedremo molto di più di uno dei personaggi dello show. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Gunn ha confermato che Frank Grillo riprenderà il ruolo di Rick Flag Sr. in live-action sia nel film su Superman che nella seconda stagione di Peacemaker, e che tutte e tre le apparizioni forniranno un’istantanea unica del personaggio.
“È un personaggio davvero forte che Frank ha plasmato”, ha spiegato Gunn. “Il personaggio è anche in Superman, ed è una parte incredibilmente importante in Peacemaker. È uno dei personaggi principali della seconda stagione di Peacemaker. Quindi abbiamo modo di vedere questo personaggio da diverse angolazioni, e non è semplice”.
“Non è solo un bravo ragazzo, per niente”, ha continuato Gunn. “Vediamo tutti i diversi lati del suo carattere. È moralmente un essere umano complesso. Grillo è una persona che conosco da un po’ di tempo, e volevo lavorare con lui da molto tempo. È stato uno dei primi con cui ho parlato quando ho preso in mano lo studio, dicendo ‘troveremo qualcosa di bello per te’, e ora è ovunque”.
“Gli attori devono essere in grado di lavorare all’interno di diversi generi, e questo è qualcosa in cui Frank è stato davvero bravo”, ha aggiunto Gunn. “È stato molto bravo nella commedia di Creature Commandos e anche molto bravo nel dramma di Peacemaker e Superman”.
Di cosa parla Creature Commandos?
Creature Commandos segue una squadra segreta di mostri incarcerati e reclutati per missioni ritenute troppo pericolose per gli umani. Quando tutto il resto fallisce… sono la vostra ultima, peggiore opzione. Il cast di Creature Commandos comprende Steve Agee nel ruolo di Economos, Maria Bakalova nel ruolo della Principessa Ilana, Anya Chalotra nel ruolo di Circe, Zoe Chao nel ruolo di Nina Mazursky, Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr., Sean Gunn nel ruolo di GI Robot & Weasel, David Harbour nel ruolo di Frankenstein, Alan Tudyk nel ruolo del Dr. Phosphorus, Indira Varma nel ruolo della Sposa e Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller. La serie è scritta e prodotta esecutivamente da James Gunn. Basata sui personaggi della DC e prodotta dai DC Studios e dalla Warner Bros. Animation; altri produttori esecutivi sono Peter Safran, Dean Lorey e Sam Register; Rick Morales funge da produttore supervisore.
“È stato fantastico, ed è stato davvero diverso nel senso che James Gunn aveva scritto tutte le sceneggiature prima che iniziassimo a girare”, ha spiegato Lorey a ComicBook in una recente intervista esclusiva. “Di solito sono uno degli sceneggiatori di una serie, anche se la dirigo. Ma James aveva scritto completamente le sceneggiature. Erano sceneggiature fantastiche. Tutti erano molto, molto entusiasti. Quindi il processo di produzione è stato più rapido del solito, perché c’erano sceneggiature pronte per l’uso. E siamo stati davvero fortunati a ottenere il cast vocale che abbiamo. Penso che il cast vocale di Harley sia fantastico, così come quello di Kite Man, e penso che il cast vocale di Creature Commandos sia facilmente all’altezza di questi. È stato un vero piacere lavorare con James, che aveva una visione molto chiara di ciò che voleva che fosse la serie. Conosce davvero quel mondo. Lo conosce a menadito. Quindi, in termini di realizzazione dello show, è stato un piacere e tutti sono stati fantastici con cui lavorare. Penso che sarà un’uscita significativa. Non so se la gente sa già cosa li aspetta, ma è fantastico. Ne siamo molto orgogliosi”.
Creature Commandos sarà trasmesso in esclusiva su Max giovedì 5 dicembre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.